Peugeot Salone Guangzhou 2020

Peugeot Salone Guangzhou 2020: la berlina 508 L PHEV ibrida plug-in

Premiere mondiale per i nuovi suv 4008 e 5008 insieme al lancio della berlina 508 L PHEV.

22 novembre 2020 - 15:00

Peugeot Salone Guangzhou 2020, i nuovi 4008 e 5008 sono stati svelati al pubblico cinese, nello stand allestito al Salone di Guangzhou. I nuovi SUV saranno commercializzati a partire dai primi mesi del 2021.

I Nuovi Peugeot 4008 e 5008 riprendono il design ispirato e moderno dei modelli europei. In Cina, Peugeot dispone così di una gamma SUV totalmente rinnovata. La gamma dei modelli è ancor più attrattiva con il lancio della berlina 508 L PHEV, ibrida plug-in. Questo è il terzo modello elettrificato lanciato in un anno, dopo il Peugeot e-2008 100% elettrico e il 4008 PHEV 4WD, Plug-In hybrid con trazione integrale.

Peugeot Salone Guangzhou 2020: 4008 e 5008

I nuovi SUV Peugeot 4008 e 5008 adottano i codici stilistici dei loro cugini europei. La loro calandra anteriore senza cornice mette in scena un motivo stilistico molto tecnico, che nasce intorno al Leone centrale e che si integra lateralmente con il resto del paraurti, per un effetto visivo spettacolare. Le luci diurne a LED verticali rappresentano la nuova firma luminosa del Brand. I gruppi ottici posteriori con il triplo artiglio 3D e con gli indicatori di direzione progressivi sottolineano anch’essi la tecnologia del modello. Il design del corpo vettura fonde eleganza, dinamismo e stile felino.

Il Peugeot i-Cockpit si evolve con il nuovo schermo touch screen centrale è ora da 10 pollici. Il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici adotta la tecnologia “normally black”, per avere più contrasto e fornire una ottima leggibilità. L’interno si caratterizza per nuove finiture e decorazioni e si può avere un nuovo rivestimento in pelle beige chiara.

Peugeot Salone Guangzhou 2020: nuova 508 L PHEV

Il design della berlina plug-In hybrid Peugeot 508 L PHEV si ispira alle concept car Exalt e Instinct da cui si ispira la sua sagoma dinamica e filante. Il badge del modello apposto sulla parte anteriore del muso rende omaggio alla storica 504. Il Peugeot i-Cockpit (quadro strumenti digitale, volante compatto e schermo touch screen centrale con tasti in stile pianoforte) conferisce all’abitacolo un aspetto estremamente tecnologico e di grande qualità.

La Peugeot 508 L PHEV è dotata di un motore termico 360 THP turbocompresso ad iniezione diretta abbinato ad un motore elettrico AISIN. Questi motori sono collegati ad un cambio automatico Aisin ad 8 rapporti. La potenza complessiva generata da questi motori è di 183 kW (249 CV) e la coppia massima è di 360 Nm. Sono disponibili tre modalità di guida: 100% elettrico, Hybrid e Sport. Il piacere di guida è ulteriormente esaltato dal telaio e dagli aiuti alla guida semi-autonomi ADAS 2.0. La sicurezza è ottimale grazie anche ad un dispositivo di protezione della batteria in caso di urto, testato in 12 condizioni estreme.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pickup capovolto

I Pick Up più assurdi di sempre

auto nuova

Le 10 situazioni che capitano quando hai deciso comprare l’auto nuova

Hyundai Bayon

Hyundai Bayon: svelato il nome del nuovo suv che arriverà nel 2021