“Quasi ferraristi: Storie di piloti a un passo dal mito” è un libro che ci porta alla scoperta di un mondo fatto di grandi sogni e di grandi delusioni. La Formula 1 e la Ferrari sono due icone del motorsport, eppure pochi sono i piloti che hanno avuto la fortuna di diventare ferraristi. E cosa dire di quelli che hanno dovuto accontentarsi di un sogno sfumato all’ultimo momento?

Adriano Cisario ci regala un’immersione emozionante in questo mondo, attraverso le storie di dieci piloti che hanno quasi raggiunto l’obiettivo più ambito della loro carriera: correre per la Ferrari. Non si tratta solo di nomi meno noti come Montermini, Rossi o Brambilla, ma anche di veri e propri campioni come Senna, Patrese, Hunt, Moss, Kubica e Nannini. Grazie alle interviste, ai racconti e alle memorie personali, l’autore ci restituisce una narrazione completa e coinvolgente di questo “quasi come” a tinte rosse.

Quasi ferraristi: Storie di piloti a un passo dal mito di Adriano Cisario.

 quasi ferraristi

Le storie di dieci piloti (Senna, Patrese, Hunt, Cheever, Moss, Kubica, Nannini, Fittipaldi, Peterson e Martini), alcuni giovani talenti, altri già stelle di assoluta grandezza, che sono arrivati a un passo dal coronare il loro sogno, con tanto di firma su un contratto o su un’opzione vincolante, ma hanno dovuto arrendersi davanti alla sopravvenienza di candidature più forti o di inspiegabili giochi politici, di incauti temporeggiamenti o di impazienze fatali. Altri nove (De Angelis, Giacomelli, Hulkenberg, Perez, Jarier, Montermini, Rossi, Giovanardi e Tino Brambilla) hanno invece alzato bandiera bianca dopo una più o meno lunga trafila.

Il libro è anche arricchito da fatti di cronaca, appunti e memorie personali raccolti in trentacinque anni di attività giornalistica, che rendono la narrazione ancora più interessante e vivace. Grazie a questi materiali, l’autore ci restituisce un quadro completo di quel mondo, dei suoi protagonisti e delle sue vicende più significative.

“Quasi ferraristi: Storie di piloti a un passo dal mito” è un libro che merita di essere letto e regalato per diverse ragioni.

In primo luogo, il libro è un’immersione emozionante nel mondo della Formula 1 e della Ferrari, due icone del motorsport che hanno appassionato generazioni di appassionati. Grazie alle storie dei protagonisti, il libro ci permette di conoscere meglio questo mondo, le sue sfide, le sue vicende più significative e le persone che hanno contribuito a renderlo grande.

In secondo luogo, il libro è una vera e propria lezione di vita, che ci insegna a lottare per i nostri sogni, anche quando sembrano irraggiungibili. Le storie dei protagonisti ci parlano di delusioni, di sconfitte, di momenti difficili e di sacrifici, ma anche di resilienza, di determinazione e di voglia di riscatto. Ci insegnano che i sogni sono importanti, ma che non sono tutto nella vita, che ci sono altre strade da percorrere, altre sfide da affrontare e altri obiettivi da raggiungere.

Infine, il libro è scritto con una grande maestria e con un tono coinvolgente ed emozionante. La scrittura di Adriano Cisario è capace di trasmettere al lettore l’emozione e la passione dei protagonisti, facendoci sentire parte integrante delle loro storie. Grazie a questo, la lettura del libro diventa un’esperienza coinvolgente e appassionante, che regala emozioni e riflessioni.

La narrazione è scorrevole e coinvolgente, grazie alla scrittura vivace di Cisario e all’abilità nel cogliere i dettagli più significativi delle storie dei piloti. La scrittura dell’autore è capace di trasmettere al lettore l’emozione e la passione dei protagonisti, facendoci sentire parte integrante delle loro storie.

In sintesi, “Quasi ferraristi: Storie di piloti a un passo dal mito” è un libro che merita di essere letto e regalato per la sua capacità di appassionare, emozionare e insegnare. È un libro per tutti coloro che amano il motorsport, la Formula 1 e la Ferrari, ma anche per chiunque sia appassionato di storie di vita, di sogni e di come questi possano sfumare all’ultimo momento.

Disponibile su Amazon con Spedizione Prime

Dettagli prodotto

  • Editore : Ultra (28 gennaio 2021)
  • Lingua : Italiano
  • Copertina flessibile : 159 pagine
  • ISBN-10 : 889278031X
  • ISBN-13 : 978-8892780316
  • Peso articolo : 277 g
  • Dimensioni : 15 x 1.02 x 21 cm

Questo articolo contiene link di affiliazione: come Affiliati Amazon, acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!