quasi ferraristi

Quasi ferraristi: Storie di piloti a un passo dal mito. Il libro dedicato a chi non ci è riuscito.

Una bella lettura decisamente diversa dal solito e consigliatissima!

22 aprile 2021 - 18:00

Quasi ferraristi: Storie di piloti a un passo dal mito” ci racconta un aspetto poco conosciuto della F1 e della scuderia di Maranello. Se infatti scorrendo nella lista dei piloti troviamo nomi che sono entrati di diritto nella storia della Formula 1, cosa dire di quelli che sono arrivati davvero ad un soffio dal pilotare una rossa in un gran premio?

Per un pilota di Formula 1, correre per la Ferrari è infatti il massimo. Pochi ci sono riusciti, perché il mito del cavallino rampante è ineguagliabile. Moltissimi altri, invece, hanno sperato, tentato ogni strada, forzato ogni porta pur di diventare ferraristi, ma alla fine non ce l’hanno fatta. Questo libro è dedicato a loro, agli sconfitti di quella vera e propria corsa nella corsa che si è svolta nei decenni per assicurarsi il sedile di una Rossa di F1.

Quasi ferraristi: Storie di piloti a un passo dal mito di Adriano Cisario.

Ecco le storie di dieci piloti (Senna, Patrese, Hunt, Cheever, Moss, Kubica, Nannini, Fittipaldi, Peterson e Martini), alcuni giovani talenti, altri già stelle di assoluta grandezza, che sono arrivati a un passo dal coronare il loro sogno, con tanto di firma su un contratto o su un’opzione vincolante, ma hanno dovuto arrendersi davanti alla sopravvenienza di candidature più forti o di inspiegabili giochi politici, di incauti temporeggiamenti o di impazienze fatali. Altri nove (De Angelis, Giacomelli, Hulkenberg, Perez, Jarier, Montermini, Rossi, Giovanardi e Tino Brambilla) hanno invece alzato bandiera bianca dopo una più o meno lunga trafila.

Ripercorrendo fatti di cronaca, interviste, appunti e memorie personali di trentacinque anni di passione e attività giornalistica, Adriano Cisario ci restituisce una narrazione completa, spesso curiosa e talvolta al limite dell’incredibile, di questo coinvolgente “quasi come” a tinte rosse.

Disponibile su Amazon con Spedizione Prime

 

Dettagli prodotto

  • Editore : Ultra (28 gennaio 2021)
  • Lingua : Italiano
  • Copertina flessibile : 159 pagine
  • ISBN-10 : 889278031X
  • ISBN-13 : 978-8892780316
  • Peso articolo : 277 g
  • Dimensioni : 15 x 1.02 x 21 cm

 

I nostri consigli in libreria

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Seat Ibiza 1.5 TSI DSG

Seat Ibiza TGI: le caratteristiche della piccola a metano

Profumo per auto: i diffusori più interessanti e stilosi

Aria condizionata in auto: i trucchi per viaggiare freschi e consumare meno

Skoda Octavia SportLine

Skoda Octavia SportLine: la nuova versione a partire da 30.050 euro