Site icon Quotidiano Motori

Renault Arkana Hybrid: le caratteristiche del SUV coupé ibrido francese

Renault Arkana E-Tech

Image: Renault

Renault Arkana Hybrid è l’ultima proposta del marchio francese, che lo ha presentato come capostipite della sua “Renaulution” che ha l’obiettivo di rendere accessibili a tutti le motorizzazioni elettrificate. Disponibile anche in variante Mild Hybrid, da noi di recente provata, la Renault Arkana Hybrid si pone come un modaiolo SUV a carrozzeria coupé, dotato di un innovativo sistema, unicum tra le auto ibride del 2021, la cui tecnologia fa tesoro della tradizione Renault nel mondo della formula 1 e che noi abbiamo provato nel concreto.

Il motore della Renault Arkana Hybrid

Il sistema propulsore della Renault Arkana Hybrid è piuttosto complesso: un motore benzina 1.6 4 cilindri da 94 CV unito a due motori elettrici, per una potenza combinata di 145 CV. Pur essendo una Full Hybrid, l’elettrificazione è molto alta: i due motori elettrici lavorano bene, e permettono di percorrere l’80% del tempo cittadino senza accendere il motore a benzina, con quindi ottimi consumi dichiarati di 4,9 litri su 100 km. Il cambio è l’automatico brevettato da Renault per le sue ibride con 4 marce per il motore termico e 2 (una a testa) per i due elettrici.

Il prezzo della Renault Arkana Hybrid parte da 31.950 euro in allestimento Instens. È presente anche una versione R.S. Line, con lo stesso motore, che parte da 34.750 euro. I prezzi indicati sono da intendersi al netto di incentivi e promozioni.

La dotazione

Con due allestimenti completi di tutto, la Renault Arkana Hybrid entra nel suo segmento piuttosto agguerrita e competitiva. Sulla Intens, infatti, troviamo:

La R.S. Line aggiunge per lo più elementi estetici inediti ed esclusivi:

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Exit mobile version