Dodge Polara 1970 Hazzard

Le sigle dei telefilm: Hazzard (The Dukes of Hazzard) e il Generale Lee

La sigla di Hazzard si intitola "la ballata di Bo e Luke" di Augusto Martelli e Luigi Albertelli, eseguita dall'Orchestra e Coro Augusto Martelli.

4 dicembre 2021 - 13:15

Vi ricordate Hazzard? Si tratta di una serie televisiva statunitense prodotta dalla Warner Bros Television, in 147 episodi in 7 stagioni. Venne trasmessa negli USA dal 26 gennaio 1979 all’8 febbraio 1985 sulla CBS, ed Italia  su Canale 5 dal 1981 al 1986, più varie repliche nel corso degli anni.

Se siete curiosi, qui abbiamo scritto un articolo dettagliato su tutte le auto che abbiamo visto in Hazzard, Generale Lee compreso.

La sigla italiana è differente da quella americana. La sigla italiana è “La ballata di Bo e Luke” di Augusto Martelli e Luigi Albertelli, eseguita dall’Orchestra e Coro Augusto Martelli.

Qui sopra il 45 giri del 1981, mentre qui sotto finalmente la sigla completa, con tanto di annuncio di Eleonora Brigliadori:

Già ma com’era la sigla originale americana? In Italia non si è mai praticamente sentita, ed è sconosciuta ai più:

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fiat Uno 8 ruote

Fiat Uno a OTTO ruote: stravagante creazione russa [Video]

Giochi auto

5 giochi auto ancora attuali sotto i 20 euro

Colonnine gratis Lazio

Colonnine gratis Lazio: dove ricaricare a zero spese