Skoda Vision 7S: svelati i primi bozzetti degli esterni

Caterina Di Iorgi
23/08/2022

Skoda Vision 7S: svelati i primi bozzetti degli esterni

Completamente elettrica, la nuova Skoda Vision 7S è la prima concept car di Skoda a dare forma al nuovo linguaggio stilistico del Brand. I nuovi bozzetti dell’auto mostrano un frontale di nuova concezione e di grande impatto.

Skoda Vision 7S

La calandra Skoda, notevolmente più larga e piatta, è scura e priva di aperture. I gruppi ottici anteriori, riposizionati ai lati del frontale, sono disposti in due file, una sopra l’altra, e la striscia di luci di marcia diurna, nettamente definita, si estende lateralmente ai parafanghi pronunciati, il gruppo ottico va così a formare una ‘T’.

Il cofano dalla forma allungata riprende le caratteristiche linee Skoda. Il paraurti, completamente ridisegnato, presenta sette prese d’aria verticali, con quella centrale che sfoggia un inserto in un accattivante colore arancione. La parte inferiore del paraurti è dotata di una protezione in alluminio. Cerchi di grande diametro e ottimizzati dal punto di vista aerodinamico mettono in risalto l’estetica accattivante di Skoda Vision 7S. La vista laterale è definita da superfici nette e da una linea del tetto che spiove dolcemente verso la parte posteriore.

Skoda Vision 7S: dettagli innovativi

Skoda Vision 7S

Gli interni del concept mostra il design minimalista dell’abitacolo ricco di soluzioni Simply Clever e del generoso spazio abitabile in grado di ospitare fino a sette persone su tre file di sedili. Si nota la plancia sottile e ampia, che si estende fino alle portiere, sottolineando la larghezza dell’abitacolo. Davanti a esso si trova un grande touchscreen indipendente, disposto verticalmente.

Il disegno evidenzia sia il perfetto equilibrio tra interfacce aptiche e virtuali del veicolo sia l’ergonomia ottimale. Il nuovo volante sfoggia un design innovativo con razze verticali. È appiattito nella parte superiore e inferiore per offrire al conducente una chiara visione del quadro strumenti. Sotto il display centrale si trova una consolle con tre grandi comandi rotanti aptici; questi, insieme a due grandi pulsanti e a un comando rotante sotto di essi, formano il pannello di controllo aptico. Al di sotto sono presenti speciali vani portaoggetti, dove i passeggeri possono riporre i loro smartphone, in modo da personalizzare ulteriormente la loro interazione con il veicolo.

Il sistema di illuminazione dell’abitacolo sottolinea ogni dettaglio dell’auto, incluso lo stato di ricarica e fornisce un’illuminazione appropriata ogni qualvolta si accede o si scende dal veicolo. Anche il pannello delle portiere presenta dettagli interattivi. Il seggiolino per bambini integrato è collocato sul tunnel centrale, nella zona più sicura del veicolo. Gli schienali dei sedili anteriori sono dotati di supporti per i dispositivi multimediali, di cui possono usufruire i passeggeri della seconda e terza fila, oltreché di comodi zaini integrati.

Innovativi comandi scorrevoli

Gli ampi spazi interni di Skoda Vision 7S offrono due distinte configurazioni in grado di assicurare un’esperienza personalizzata di guida e relax. Durante l’esperienza di guida i comandi sono ovviamente collocati nella posizione ottimale e il touch screen centrale è allineato verticalmente per migliorare la visualizzazione delle informazioni sullo schermo.

La modalità Relax può essere impostata durante le pause, per esempio nelle fasi di ricarica. In questa modalità il volante e il quadro strumenti scorrono in avanti e i sedili della prima e della seconda fila si spostano indietro, lasciando spazio a una seduta ancora più confortevole. Quest’ultima opzione offre ai passeggeri il massimo dello spazio e del comfort.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.