stellantis

Si chiama Stellantis il nuovo gruppo PSA FCA

C'è il nuovo nome

15 luglio 2020 - 21:47

E’ Stellantis il nome scelto per il nuovo gruppo che nascerà dalla fusione di Groupe PSA e FCA. Né francese, né italiano né tantomeno inglese: Stellantis deriva dal verbo latino “stello” che significa “essere illuminato di stelle”.

Il nome verrà utilizzato esclusivamente a livello di Gruppo, come Corporate Brand. Il prossimo passo nel processo sarà la presentazione di un logo che, con il nome, definirà l’identità del nuovo Gruppo. Importante sottolineare che i nomi e i loghi preesistenti dei singoli marchi costitutivi del Gruppo Stellantis rimarranno invariati, preservando al contempo sia il valore dell’insieme sia i valori delle singole parti costituenti. Una scelta che trova ovviamente d’accordo sia Groupe PSA sia FCA.

Stellantis unirà la dimensione di un gruppo globale con una straordinaria ampiezza e profondità di talento, know-how e risorse per fornire le soluzioni di mobilità sostenibile dei prossimi decenni. Le origini latine del nome rendono omaggio alla lunga e importante storia delle due società fondatrici mentre l’evocazione dell’astronomia richiama lo spirito di ottimismo, energia e rinnovamento alla base di questa unione che cambierà il settore automotive.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Frequenze Radio 105: elenco completo 2020 e lo streaming

Nuova Toyota Yaris 2020

Toyota WeHybrid Insurance: più guidi elettrico, meno spendi per l’assicurazione

AMG GT Black Series

La nuova AMG GT Black Series costa quanto un intero garage di AMG!