Tesla Model Y

Tesla ha prodotto un milione di auto elettriche

Superato il traguardo del milione di auto, bravi!

10 marzo 2020 - 12:00

Tesla ha prodotto un milione di auto elettriche, e l’annuncio arriva direttamente dal CEO Elon Musk su Twitter, con la foto di una bella Model Y rossa.

Un traguardo importante, per la casa automobilistica americana fondata solo nel 2003, e che ha visto cavalcare fin da subito il fenomeno delle auto elettriche. Ancora più significativo il fatto che nel frattempo tante altre aziende concorrenti abbiano dovuto chiudere.

Se poi calcoliamo che il lancio della prima vettura, la Tesla Roadster, è avvenuto nel 2008, vediamo come siano bastati 12 anni per arrivare al milione di esemplari prodotti. E il traguardo dei due milioni potrebbe arrivare in tempi molto più brevi. Tesla ha infatti dichiarato che ha intenzione di produrre circa 500.000 automobili durante il 2020.

Numeri piccoli nel mondo automotive, dove Toyota e Volkswagen producono 10 milioni di auto all’anno ciascuna, ma che è comunque di buon auspicio per una casa automobilistica che, a differenza degli altri colossi, produce solo auto elettriche.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI: prezzi a partire da 104.200 euro

Nuova gamma Kia Stonic 2020

Nuova gamma Kia Stonic 2020: il nuovo EcoDynamics+ mild-hybrid a benzina

Auto plug-in Hybrid

Le migliori Auto Plug-in Hybrid Luglio 2020