Toyota Hilux GR Sport II nel nuovo look premium ancora più distintivo

Toyota Hilux GR Sport II: carreggiata allargata, sospensioni e freni dedicati per restituire un piacere di guida senza compromessi.
Toyota Hilux GR Sport II Toyota Hilux GR Sport II

Il nuovo Toyota Hilux GR Sport II eleva ulteriormente l’appeal del pick-up Toyota, che si è guadagnato una reputazione senza rivali per durabilità e affidabilità sin dal suo debutto nel 1968. Hilux GR SPORT II Double Cab offre un’esaltante combinazione di maneggevolezza e stabilità, unite alla migliore capacità di traino (3500 kg) e carico utile (1000 kg) della categoria con un’evoluzione di design di grande impatto.

La seconda edizione dell’allestimento GR Sport presenta una carreggiata più larga, che è stata incrementata di 140 mm all’anteriore e di 155 mm al posteriore rispetto al Toyota Hilux standard. La migliore maneggevolezza garantisce una guida sicura con oscillazioni ridotte, mentre le sospensioni e i freni sono stati appositamente messi a punto e migliorati. Il piacere di guida e il feeling sportivo vengono restituiti senza compromessi sul comfort di guida, rendendo Hilux un compagno perfetto per il divertimento quotidiano.

Il potente e collaudato motore da 2,8 litri, introdotto su Hilux nel 2020, offre prontezza e reattività, indipendentemente dalle esigenze. Con una potenza di 204 CV / 150 kW e una coppia di 500 Nm, è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti.

Toyota Hilux GR Sport II: design

Toyota Hilux GR Sport II

Di grande presenza su strada, l’allestimento GR Sport II eleva Hilux a un nuovo livello di stile. Un aspetto dinamico e imponente da tutte le angolazioni, accentuato dalle molle elicoidali rosse e dalle sospensioni monotubo colorate, in nero all’anteriore e rosso al posteriore, insieme ai parafanghi neri.

Questo look unico è enfatizzato dai nuovi cerchi in lega neri da 17 pollici, che offrono un aspetto senza compromessi anche grazie alle pinze dei freni rosse. I nuovi cerchi contribuiscono anche alle prestazioni, l’ampia superficie del cerchio riduce la resistenza aerodinamica, mentre le razze sottili ed ottimizzate riducono il peso della ruota.

A distinguere Hilux GR Sport II è anche la varietà di dettagli di design, come la griglia anteriore nera G-mesh con il classico logo Toyota, le pedane laterali, gli specchietti retrovisori e le maniglie delle portiere neri. L’under-run anteriore color argento, il paraurti posteriore nero e i distintivi loghi GR Sport completano un look senza eguali.

Toyota Hilux GR Sport II: interni

Toyota Hilux GR Sport II

La forte impronta sportiva di Toyota Hilux GR Sport II si riflette all’interno dell’abitacolo, dove viene sottolineato il dna da vero pick-up con heritage sportivo. L’ambiente crea un’atmosfera elegante ed è accompagnato da dettagli estetici in rosso, come le cinture di sicurezza a contrasto.

Al volante troviamo le palette per il cambio marcia, mentre i pedali sportivi in alluminio impreziosiscono l’ambiente di guida. I sedili sportivi in pelle scamosciata nera e pelle, con cuciture argentate, innalzano l’aspetto degli interni offrendo un comfort eccezionale e una migliore aderenza, riducendo al minimo lo scivolamento quando gli occupanti subiscono forze laterali più elevate.

A completare l’aspetto premium dell’abitacolo ci sono nuove modanature in rilievo per porte e cruscotto, insieme ai loghi GR dedicati per display multi-informazioni e strumentazione. Hilux GR Sport è dotato del più recente sistema multimediale Toyota Smart Connect dotato di un display touchscreen da 8 pollici.

Sul lato guidatore del display viene visualizzato un menu a icone, sempre presente. Gli utenti possono anche collegare il proprio smartphone o tablet al sistema, sia via cavo che in modalità wireless se si utilizza Apple CarPlay o con un collegamento via cavo per Android Auto.

Il pacchetto multimediale include l’accesso alla navigazione cloud-based, che utilizza informazioni sul traffico in continuo aggiornamento per una pianificazione accurata ed efficiente del percorso.

Il sistema potrà essere implementato con future modifiche o aggiornamenti del software senza soluzione di continuità via etere, tramite il modulo di comunicazione dati dell’auto. Ciò significa che non è necessario portare l’auto in officina per un aggiornamento di sistema. Allo stesso modo, il sistema può essere utilizzato per aggiornare il software nel Toyota T-Mate/Toyota Safety Sense.

—–

Qui il canale  Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci su MastodonGoogle News su Flipboard, ma anche su FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.