Trackting l’antifurto GPS senza canone per auto e moto

Gianluca Pezzi
14/05/2022

Trackting l’antifurto GPS senza canone per auto e moto

Smart Alarm by Trackting, l’antifurto GPS senza canone, è interessante perchè si può usare sulle moto come sulle auto, anche d’epoca, e non solo. Trackting è l’unico antifurto al mondo dotato di intelligenza artificiale, senza canone mensile, con batteria ricaricabile interna che dura fino a 6 mesi, sempre attivo e in grado di tracciare il veicolo rubato con la massima precisione e tempestività. Niente sim da comprare, configurare e installare ma soprattutto da pagare mensilmente, perchè su Trackting la eSIM è inclusa.

Non solo, perchè non si tratta dell’ennesima “cinesata”: Smart Alarm by Trackting è al 100% made in Italy, grazie al progetto di Claudio Carnevali, CEO e fondatore della start-up tecnologica.

 

Come funziona Smart Alarm by Trackting?

Smart Alarm by Trackting sfrutta intelligentemente i consumi della batteria interna, per assicurare una lunghissima autonomia pur proteggendo la moto H24, 365 giorni all’anno, senza pagare mai alcun canone.

Grazie all’apposito Tag wireless nel portachiavi con codice univoco crittografato, l’antifurto entra in funzione automaticamente non appena il proprietario si allontana dalla sua moto o dalla sua auto. Se poi il veicolo viene spostato in sua assenza, tramite l’App mobile per iPhone e Android, Smart Alarm di Trackting invia immediatamente l’allarme, “tracciando” in tempo reale la posizione del mezzo su una mappa e calcolandone direzione e velocità. Il rischio di falsi allarmi è zero: l’altissima precisione del sensore GPS (fino a 5 metri) garantisce la massima affidabilità.

SMART ALARM by Trackting

La eSIM integrata, in dotazione gratuitamente, non richiede alcun canone mensile e si connette in automatico al miglior operatore disponibile al momento sulla rete cellulare, garantendo una copertura totale in 39 Paesi d’Europa.

Dove si installa Smart Alarm by Trackting

Installazione e manutenzione di Smart Alarm by Trackting sono pratiche e intuitive tanto quanto il suo funzionamento. Invisibile e leggero, l’antifurto è custodito in un piccolo case “anonimo”, che può essere facilmente nascosto nel sottosella, nel bauletto, o nell’abitacolo. Per caricare la batteria è sufficiente collegarlo a un comune power-bank senza doverlo rimuovere.

trackting

 

Anche in caso di normale utilizzo, Smart Alarm è un aiuto in più per ricordare dove si è parcheggiata la moto o ogni altro mezzo, grazie alle funzioni della App. Il tutto nel più assoluto rispetto della privacy perché il codice personale dell’utente è univoco e crittografato. Chi ha diversi mezzi da proteggere, poi, non è costretto a dotare ciascuno di un dispositivo, ma può facilmente spostare sempre lo stesso su ciò che desidera, all’occorrenza.

L’antifurto di Trackting è smart non solo per la tecnologia ma anche per il prezzo, che lo rende estremamente accessibile. La versione con copertura sul territorio europeo e quella con copertura limitata all’Italia sono disponibili su Amazon con spedizione Prime.

Dati principali versione Europa:

  • SIM integrata senza canone
  • Copertura europea 49 Paesi
  • Batteria che dura mesi (4 mesi con utilizzo “stardard” e fino a 6 mesi in standby)
  • Ti telefona in caso di furto
  • Ti notifica dove parcheggi
  • Attivazione in 5 minuti
  • Sempre attivo
  • Zero cavi
  • 1 Tracker GPS
  • 1 Tag wireless già associato al Tracker
  • 1 Card con UID univoco
  • 1 cavo USB per la ricarica
  • Manuale Utente
  • Ricambi (batteria Tag, gommino di protezione porta USB)
  • Fascette e biadesivo per il fissaggio

Come accennato, smart Alarm risolve due aspetti fondamentali: riesce a fornire un’autonomia così lunga da potersene quasi dimenticare e la libertà dal canone mensile. Sono queste le caratteristiche che differenziano questo prodotto da tutti gli altri antifurti della stessa fascia attualmente in commercio, spesso dalla discutibile qualità in termini di durata e precisione, perché realizzati a basso costo all’estero .

I prodotti a marchio Trackting sono il frutto di una sorta di artigianato digitale: una cura maniacale del prodotto sotto ogni aspetto, dal pezzo finito alle componenti esperienziali. Con un semplice click sull’app, ad esempio, parte la chiamata alla polizia, oppure si visualizza in tempo reale sulle mappe la posizione del veicolo o, ancora, la si condivide con i propri contatti tramite WhatsApp o social network.

SMART ALARM by Trackting

SCHEDA TECNICA SMART ALARM BY TRACKTING

Modulo GPS Modulo con antenna attiva ad alta sensibilità
Precisione GPS In parcheggio 5m-30m; In allarme <5m
Sensore di movimento Accelerometro MEMS triassiale
Connettività eSIM integrata multi-operatore (Europa 49 Paesi)
Durata batteria fino a 6 mesi in standby, 4 mesi in utilizzo “standard”
Ricarica batteria tramite connettore microUSB
Resistenza all’acqua IP56
Temperatura di funzionamento -20°C / +50°C
Dimensioni 62x44x23mm
Peso 70 grammi
Batteria Tag portachiavi batteria inclusa CR2032, sostituibile dall’utente quando si scarica
Requisiti smartphone Compatibile con iPhone (>iOS11) e Android (>6)

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram