Volkswagen ID.7 GTX: la berlina sportiva elettrica per le lunghe percorrenze

Caterina Di Iorgi
29/05/2023

Volkswagen ID.7 GTX: la berlina sportiva elettrica per le lunghe percorrenze

La nuova Volkswagen ID.7 GTX sarà equipaggiata con l’ultima generazione di propulsori ID., il sistema di trazione integrale a doppio motore e una serie di elementi di design sportivi, la berlina per le lunghe percorrenze ora ha anche una versione ad alte prestazioni.

Volkswagen ID.7 GTX: caratteristiche

All’interno, dettagli come le cuciture a contrasto GTX rosse sui sedili, sulla plancia e sulle portiere esaltano la sportività del modello. Il design esterno, d’altra parte, è caratterizzato da elementi lucidi neri. Insieme alla finitura standard del tetto nero e ai finestrini oscurati, queste caratteristiche confermano che anche la prossima ID.7 GTX sfoggerà un aspetto potente e distintivo.

Come sui precedenti modelli GTX ID.4 e ID.5, il Vehicle Dynamics Manager è responsabile del controllo intelligente del sistema di trazione integrale a doppio motore nella ID.7 GTX. Questo software, sviluppato internamente da Volkswagen, mira sempre a raggiungere la combinazione ottimale di efficienza, dinamica e stabilità di guida.

Il Vehicle Dynamics Manager controlla non solo il gruppo propulsore, ma anche tutti i sistemi di controllo della frenata, dello sterzo e del telaio, a seconda del profilo di guida selezionato. Il telaio e lo sterzo della berlina sono stati notevolmente migliorati sulla base della piattaforma modulare elettrica MEB e offrono un’ampia gamma tra comfort e sportività grazie alla possibilità di selezione del profilo di guida. Ciò sottolinea lo status della ID.7 GTX come modello di punta della gamma ID. completamente elettrica.

Il debutto mondiale della berlina sportiva per le lunghe percorrenze previsto per l’IAA Mobility, ovvero l’ex Salone di Francoforte, a fine estate.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD