Weekend in camper: 10 mete europee da non perdere

29 gennaio 2020 - 12:00

Avete mai pensato di organizzare un weekend fuori porta seguendo la tendenza dell’undertourism, ovvero la scoperta di destinazioni minori fuori dalle classiche rotte turistiche? Piccole città o tranquille località di mare, si presentano come alternative rilassanti ed offrono un’esperienza di viaggio di qualità senza deludere i suoi visitatori.

La stessa OMT (Organizzazione Mondiale del Turismo), promuove questo tipo di turismo per attenuare il fenomeno del turismo di massa. Tuttavia, uno dei modi più semplici per proteggere i siti popolari è proprio quello di abbandonare i sentieri battuti. Inoltre, optare per destinazioni uniche acquistando prodotti locali o provando la loro cucina, aiuta a contribuire all’economia locale e creare un impatto positivo. Indie Campers, leader nel noleggio camper in Europa, è uno dei principali promotori di questo movimento.

10 mete europee da visitare in Camper

Anche se la primavera è ancora lontana, c’è sempre tempo per organizzare una gita fuori porta o pianificare i weekend dei prossimi mesi dell’anno, giocando d’anticipo per trovare le offerte migliori. Per questo motivo, Indie Campers ha stilato una lista delle dieci fughe perfette, una serie di location insolite da scoprire nel fine settimana in coppia o in compagnia di amici.

1. Rastoke, Croazia

2. Piodão, Portogallo

3. Delft, Paesi Bassi

4. Zahara de la Sierra, Spagna

5. Lauterbrunnen, Svizzera

6. Ragusa, Italia

7. Smögen, Svezia

8. Heidelberg, Germania

9. Dover, Regno Unito

10. Bastia, Francia

Commenta per primo