Come già successo nel 2021, anche l’edizione 2022 del Salone di Bruxelles è stata cancellata, a poco più di un mese dal suo debutto. L’evento, infatti, avrebbe dovuto debuttare il 15 Gennaio 2022, ma la Fédération Belge de l’Automobile & du Cycle (Febiac) ha mandato un comunicato stampa contenente l’annuncio dell’annullamento del salone. Dopo quello di Ginevra, insomma, anche questo evento dell’auto si vede costretto alla ritirata a causa di una pandemia che non accenna a limitarsi.
Perché il Salone di Bruxelles è stato cancellato?
Il motivo tiene conto del peggioramento della situazione sanitaria a livello europeo, e il ritorno di nuove restrizioni che impediranno l’accoglienza del numero previsto di visitatori che potrebbe invece accogliere in condizioni ottimali.
![]()
In sostituzione all’evento, il 15 Gennaio 2022 partirà un evento in “formato diffuso”, che si terrà in tutti i concessionari del Paese, e che sarà supportato dalla piattaforma AskOTO pensata per rispondere alle necessità di automobilisti e motociclisti.
Si tratta di una soluzione che permette di beneficiare ugualmente dei tipici sconti e delle promozioni praticati al Salone di Bruxelles, che nasce come evento di vendita. Nei prossimi giorni saranno pubblicati i dettagli su come Febiac abbia intenzione di incrementare il legame con il Salone, e con la sua futura edizione, prevista a questo punto per il 2023 all’Expo di Bruxelles.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!