Filson, fondato nel 1897, è rinomato per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti, preferiti da esploratori e amanti della vita all’aria aperta, presenta la collezione primavera estate 2025 a Pitti Uomo 106.

Filson, originariamente fondato per fornire abbigliamento e coperte ai partecipanti della corsa all’oro del Klondike, ha continuato a evolversi ascoltando le esigenze di coloro che conducono una vita all’aperto. Sin dagli anni ’60, il marchio ha costruito una solida reputazione come produttore di abbigliamento da outdoor, conosciuto a livello globale. La filosofia di Filson è rimasta invariata nel tempo: fornire prodotti di altissima qualità realizzati con i migliori materiali disponibili. Non sorprende che capi come giacche, maglie, zaini, borse e pantaloni siano ancora efficaci e apprezzati oggi come lo erano un tempo.

Filson primavera estate 2025
Image: Filson

La giacca Tin Cloth Cruiser foderata è un esempio emblematico della qualità Filson. Realizzata in cotone cerato impermeabile, questo capo è stato utilizzato per oltre un secolo nelle attività sportive e forestali del nord-ovest del Pacifico. Il design lungo sui fianchi facilita l’accesso alle tasche e agli strumenti, garantendo al contempo una vestibilità eccellente. La fodera interna è idrorepellente, ad eccezione delle maniche, foderate in poliestere per facilitare la stratificazione. La chiusura frontale e i polsini presentano bottoni metallici, mentre l’orlo è regolabile con bottoni.

Filson primavera estate 2025
Image: Filson

Il borsone da viaggio di grandi dimensioni di Filson è un altro prodotto di punta. Realizzato in Rugged Twill idrorepellente e resistente all’abrasione, è progettato per anni di utilizzo. Le cinghie dei manici in pelle premium italiana di vitello attraversano tutta la borsa, rendendola perfetta per il trasporto di attrezzature pesanti. La tracolla in pelle, regolabile e rimovibile, consente di portare la borsa sia a spalla che a tracolla.

Filson primavera estate 2025
Image: Filson

Per la collezione primavera estate 2025, Filson introduce nuovi capi come il Denim Chore Coat e l’Heritage Cotton Cruiser, affiancati da classici come il Ranger Short Cruiser, il Ranger Anorak e il Field Cruiser. La collezione include anche t-shirt, camicie di flanella leggera o cotone, pantaloni e accessori come cappelli, bandane e le celebri borse Filson. I capispalla ultraleggeri, packable e traspiranti completano l’offerta.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!