BMW Motorrad XRide

BMW Motorrad, nuova tuta XRide per viaggiare in sicurezza

La nuova tuta coniuga protezione e massimo comfort del pilota

27 aprile 2020 - 15:00

La casa tedesca propone la nuova Tuta BMW XRide che protegge il pilota durante i suoi viaggi con un look alla moda. Tuttavia anche la sola giacca da uomo XRide Pro è prodotta in una serie limitata a 1.500 pezzi. Capi che possono essere indossati alla guida della gamma moto del colosso bavarese.

Tutti i dettagli della tuta XRide consentono grande libertà di movimento. Ciò è possibile grazie all’aderenza e a protezioni efficaci, oltre che alla tecnologia delle fibbie appositamente ideata per la XRide. Le parti che richiedono maggiore protezione sono rivestite con un nastro in tessuto elastico per dare sostegno, garantendo così maggiore flessibilità e, allo stesso tempo, migliorare l’aderenza delle protezioni, senza trascurare il comfort.

La tuta consente ampia libertà di movimento, specialmente in zone quali braccia, spalle e ginocchia. Tuttavia il movimento è garantito da pieghe ergonomiche ed elasticizzate a fisarmonica sotto forma di aperture in pelle che assicurano equilibrio tra sicurezza e dinamicità.

Giacca e pantaloni in pelle BMW XRide

La pelle della giacca è foderata con poliammide elastica resistente alle abrasioni sulle spalle e sulle braccia. Le spalle sono dotate di protezioni aderenti NP3; i gomiti, i fianchi e le ginocchia hanno protezioni NP2 mentre la schiena presenta una protezione dorsale NP-Pro.

Inoltre, le zone a rischio di caduta e l’interno dei pantaloni hanno inserti in pelle di vitello che offrono ulteriore protezione. Applicazioni catarifrangenti nella parte superiore delle braccia, sul davanti, nelle ginocchia e nella parte inferiore della gamba assicurano ottima visibilità nel traffico.

Giacca in pelle BMW XRide

Con quattro tasche anteriori, una delle quali waterproof, una tasca posteriore e due tasche interne, la giacca dispone di spazio a sufficienza per custodire gli oggetti più disparati necessari al motociclista. Il sistema AirVent nella parte anteriore con doppia cerniera e il tessuto distanziale 3D sul dietro assicurano una perfetta circolazione dell’aria in tutte le condizioni atmosferiche. Ulteriore praticità è data da un’altra cerniera posta sul fondo della gamba. I pantaloni hanno in tutto tre tasche, una delle quali nascosta all’interno.

Gli outsert per la giacca, con cappuccio anti-intemperie integrato nel colletto, e per i pantaloni con lunghe cerniere laterali sono molto facili da indossare. Entrambi si caratterizzano per ingombro ridotto, aderenza e ottima durevolezza grazie alla stampa resistente alle abrasioni nelle aree particolarmente esposte.

La giacca da uomo XRide Pro in versione limitata è realizzata in pelle, foderata con tessuto elastico, che assicura maggiore flessibilità. Le protezioni della spalla sono tuttavia realizzate in materiale misto di plastica e acciaio.

Taglie BMW XRide

La tuta XRide da uomo è disponibile nelle taglie dalla 46 alla 66, dalla 98 alla 118 e dalla 24 alla 32, mentre da donna nelle taglie dalla 34 alla 48. La giacca XRide Pro da uomo è disponibile nelle taglie dalla 46 alla 60.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Murales milanesi

Alla scoperta dei murales milanesi con Lynk & Co 01

Collezione Gravel Endura GV500

Collezione Gravel Endura GV500: la gamma completa per i gravel biker

Hublot Big Bang Unico Berluti Aluminio

Hublot Big Bang Unico Berluti Aluminio: pelle e titanio in limited edition