Cruna primavera estate 2023: artigianalità, tessuti performanti e grande qualità

Caterina Di Iorgi
29/06/2022

Cruna primavera estate 2023: artigianalità, tessuti performanti e grande qualità

Cruna primavera estate 2023: il brand menswear Made in Italy, dal design innovativo ma rispettoso dei codici della cultura stilistica italiana, utilizza esclusivamente materiali pregiati. Cruna inizia il suo percorso come brand specializzato nel segmento dei pantaloni da uomo.

Cruna primavera estate 2023

Collezioni il cui racconto scorre tra artigianalità, tessuti performanti e di grande qualità, cura assoluta dei dettagli e una ricerca continua su modellistica e fit. Un range di pantaloni da uomo autentico e definitivo. L’innovazione tecnica e stilistica di Cruna, i suoi valori evidenti, hanno consentito al brand di imporsi come uno dei migliori specialisti del pantalone del nostro Paese.

Un progetto “from bottom to up”, che parte dal pantalone, prodotto cardine dell’abbigliamento maschile, e si sviluppa su una collezione total look puramente Made in Italy, composta da una scelta rigorosa di capospalla e maglieria che compongono l’anima di un brand dalla fortissima identità, che ha il raro pregio di rompere gli schemi e guardare al futuro senza esasperazioni.

Il grande successo di uno dei modelli storici di Cruna, il Mitte, un carrot fit con elastico e coulisse, è testimone di quanto il brand abbia saputo anticipare di anni le tendenze, poi espresse dal mercato internazionale, come l’activewear di alto rango. Si tratta del capo simbolo di Cruna, quello che più riflette lo spirito di Elevated Casual che ispira ogni collezione del brand.

Cruna primavera estate 2023

Questo pantalone rappresenta infatti una rilettura di un capo casual e sportswear che grazie alle innovazioni nel design, e all’utilizzo di tessuti ad alto valore intrinseco, è diventato un must-to-have per il guardaroba contemporaneo maschile. Il Mitte2 è la naturale evoluzione del modello Mitte. Questo modello, senza coulisse e senza pence, è un pantalone estremamente versatile e adatto ad essere proposto sia ad un pubblico giovane ed attento ai trend più attuali sia ad una clientela più adulta che ricerca nei capi qualità e comfort.

Travel & Gather, le principali aspirazioni dell’uomo contemporaneo, il desiderio di viaggiare, di incontrarsi e di stare insieme nei luoghi che amiamo. La collezione primavera estate 2023, la cui palette colori si sviluppa tra blu, grigi, marroni, neutri, pastelli, malva e cedro, è suddivisa in Main, Natural Wonders e Active. Tre proposte che poggiano su un comune denominatore, l’ispirazione a modelli iconici reinterpretati in chiave Elevated Casual, che si differenziano nell’utilizzo di materiali e occasioni d’uso. Una collezione, dai fit perfetti, che parte da una proposta di pantaloni evoluta e si apre su blazer dal taglio contemporaneo, una raffinata maglieria e un’inedita collezione di camicie.

Cruna primavera estate 2023: la collezione

Cruna primavera estate 2023

Main: protagonisti indiscussi i pantaloni che hanno fatto di Cruna un must. Lini, cotoni, fresco lana. Esclusive Marzotto per Cruna per la camiceria, con leggerissimi tessuti in 100% lana. Anche in popeline con riga bastoncino e candy stripes in palette pastello. Spicca la camicia Reef, ispirata alle classiche bowling shirt.

Natural Wonders: dedicata a fibre naturali e certificate, creata con tessuti realizzati a partire da filati 100% naturali tinto filo, esprime la ricerca del brand sul fronte della sostenibilità e ne racconta il suo approccio etico. Un range di total look che verte su fresco lana natural comfort, blend lana/seta e lino/cotone, lino naturale, cotoni puri, gabardine, twill, oxford ed herringbone. Geometrie grafiche con micro disegnature, principe di galles, riga bastoncino, tele rigate.

Active: massimo comfort senza rinunciare allo stile, capi realizzati in tessuti stretch, ingualcibili, traspiranti e no iron. Protagonisti assoluti tessuti tecnici high-perfomance e soft touch, lane e cotoni tecnici extra light e stretch, seersucker tecnico ad alta traspirabilità, denim stretch, tessuti top di gamma come gli active giapponesi.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.