Etnia Barcelona occhiali da sole 2021: la nuova collezione Vintage

Caterina Di Iorgi
26/05/2021

Etnia Barcelona occhiali da sole 2021: la nuova collezione Vintage

Etnia Barcelona occhiali da sole 2021, la nuova collezione Vintage presenta nuovi design e rende omaggio all’atmosfera eclettica creata dall’incontro di celebrità, spiagge, hotel e autoctoni sulla costa dell’Empordà catalano fra gli anni ’30 e i ‘60. Una collezione differente, composta da 20 nuovi modelli da vista e 14 modelli di occhiali da sole in metallo e acetato in cui si fondono l’apparenza classica e lo spirito libero del brand.

Etnia Barcelona occhiali da sole 2021

 

Etnia Barcelona occhiali da sole 2021: la collezione

Forme d’ispirazione vintage rivisitate per creare icone piene di dettagli che fanno di ogni singolo modello di questa collezione un gioiello. Aste metalliche disegnate con motivi d’art decó e decorazioni classiche del vintage sotto forma di puntini colorati e pin dorati, che cambiano da un modello all’altro, danno alla collezione un tocco sofisticato. Ancora una volta, Etnia Barcelona recupera forme, materiali e lenti dell’epoca dei ‘50 e ‘60 per creare la sua Vintage Collection.

Oro, oro rosa e argento per i modelli di metallo. Acetati naturali recuperati dalle fabbriche di Mazzucchelli in colori classici. Neri, nocciola, tartaruga e colori più moderni come il verde bottiglia, il bordeaux o il giallo miele si mescolano con gli acetati che il team di progettisti di Etnia Barcelona ha creato per le parti interne degli occhiali, a imitazione dei mitici terminal della collezione Vintage.

Etnia Barcelona occhiali da sole 2021

Una dozzina di colori unici come pattern a righe, spighe, texture “corno” e d’ispirazione “Wimbledon” che s’intravedono dall’interno degli occhiali. Per la collezione da sole, lenti minerali Barberini fabbricate in Italia sono state scelte dal suo archivio “vintage” per recuperare il look degli occhiali di quell’epoca. Bogart, Cooper, Llafranch, Orson, La Gavina, Schneidder.

La collezione Vintage di Etnia Barcelona è un omaggio al Glamourama mediterraneo che la Costa Brava ospitò durante l’epoca d’oro di Hollywood, fra gli anni ‘30 e i ‘60, quando attori, attrici, musicisti ed artisti sfilarono per i suoi hotel e le sue spiagge, facendone uno dei luoghi di maggior glamour del Mediterraneo.

All’origine di questa storia c’è l’Hotel La Gavina, il più iconico della Costa Brava. Situato a S’Agarò, affacciato sul mare, con il suo stile raffinato e mediterraneo in cui le palme, le verande color bordeaux e le tegole del tetto creano un’immagine da cartolina idilliaca della Costa Brava, è parte dell’immaginario più lussuoso dell’“Empordá”.

Etnia Barcelona occhiali da sole 2021

Qui vi alloggiarono Ava Gardner, John Wayne, Frank Sinatra, Elizabeth Taylor, Peter Sellers e molti altri. Le sue pareti sono tappezzate di storia e di fotografie che immortalano le feste delle star. Etnia Barcelona riafferma così la sua esperienza nello studio del colore coniugandolo con lo stile Vintage, creando una collezione perfetta che unisce qualità e tendenza.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.