Zenith Defy Classic Ceramic 2019: Black, White e Blue, sport ed eleganza

Caterina Di Iorgi
25/01/2019

Zenith Defy Classic Ceramic 2019: Black, White e Blue, sport ed eleganza

Zenith Defy Classic Ceramic 2019 – Stile e sostanza si coniugano armoniosamente nei nuovi modelli Defy Classic Black, White e Blue Ceramic, i primi della collezione Defy Classic realizzati con questo materiale estremamente resistente e dal colore uniforme.

Il Defy Classic si è imposto come l’espressione di Zenith dell’orologeria neo-futurista nella sua forma più pura. Nei modelli Black, White e Blue Ceramic, le caratteristiche tipiche di questa linea si concretizzano nei colori delle raffinate sfumature e nel senso di volume che trasmettono la geometria equilibrata e l’architettura unica e visionaria.

Realizzata in ceramica eccezionalmente solida, resistente ai graffi e perfettamente adattabile ad una moltitudine di colori e tonalità, la cassa è sfaccettata da 41 mm del Defy Classic presenta un’alternanza di superfici lucide e satinate che ne esaltano la struttura geometrica e la contemporaneità, richiamando la collezione Zenith Defy originale, presentata per la prima volta negli anni Settanta. La silhouette spigolosa della cassa è ammorbidita dalla ghiera perfettamente circolare che la sovrasta.

Il punto di forza del Defy Classic Black Ceramic è il suo innovativo quadrante scheletrato. L’elemento multistrato Assume una forma a stella con angoli ultramoderni e fonde armoniosamente il suo display neoterico con il movimento. Alla luce del giorno, le lancette sfaccettate e gli indici applicati sembrano un tutt’uno con l’insieme brunito del quadrante scheletrato e le parti visibili del movimento, con le loro superfici lucide trattate al rutenio che luccicano nell’oscurità, offrendo una sorprendente leggibilità. Nell’oscurità, emettono un lieve bagliore verde grazie al rivestimento Super-Luminova SLNC1.

All’altra estremità dello spettro cromatico troviamo il Defy Classic White Ceramic, una versione monocromatica del calibro Elite scheletrato, contenuto in una luminosa cassa in ceramica bianca con ghiera abbinata. Il quadrante scheletrato multistrato argentato e il display ispirato al paesaggio urbano lo portano alla vita nel modo più luminoso possibile. La purezza e l’incredibile lucentezza della ceramica bianca e i dettagli estetici del quadrante scheletrato conferiscono all’orologio un tocco di attualità con un fascino unisex.

Per colore che preferiscono una maggiore vivacità, il Defy Classic Blue Ceramic è la soluzione perfetta. Nella meravigliosa ceramica blu che contraddistingue la cassa e la ghiera, il colore non rappresenta semplicemente uno strato superficiale, ma è parte integrante del materiale. Il quadrante scheletrato a forma di stella aggiunge una dimensione ulteriore al fascino interamente blu dell’orologio, conferendo un fascino monocromatico alla reinterpretazione del XXI secolo di questo modello da parte di Zenith.

Copyright Image: Sinergon LTD