Pantofola D’Oro, storico brand di lusso Made in Italy fondato nel 1886 ad Ascoli Piceno, lancia la sua nuova collezione primavera estate 2025, con tre nuovi modelli di sneaker e una capsule di abbigliamento.

Pantofola D’Oro presenta a Pitti Uomo 106 la sua nuova collezione primavera estate 2025. Per questa stagione, il brand si ispira al movimento inglese dei casuals, reinterpretando lo stile terrace wear dei primi anni ’80 con un approccio unico, essenziale e moderno.

Pantofola D'Oro primavera estate 2025
Image: Pantofola D’Oro

La collezione primavera estate 2025 di Pantofola D’Oro include tre nuovi modelli di sneaker, ognuno con un carattere distintivo e una forte identità. Il modello Superstar è un grande classico che trae ispirazione dal mondo del tennis retrò, combinando eleganza e comfort con un tocco heritage. La sua forma minimalista, il fondo a cassetta e la tomaia in pregiata pelle di vitello con dettagli a contrasto conferiscono a questa sneaker uno stile raffinato. È disponibile anche in una versione sofisticata in suede.

Il modello Legend è una riedizione diretta dall’archivio di Pantofola D’Oro. Realizzata in pelle di alta qualità con finiture in suede, questa sneaker ha il toppone decorato con una stampa oro a caldo, che le dona un’esclusiva nota di lusso. La linea e il dettaglio in gros grain sono ispirati all’estetica asiatica, e il modello è disponibile sia in versione low che mid, anche in canvas.

Pantofola D'Oro primavera estate 2025
Image: Pantofola D’Oro

Il modello Terrace, ispirato al mondo del retro-football, rappresenta la perfetta combinazione di ricerca estetica e attenzione ai dettagli. La palette colori, che alterna suede e pelle a contrasto, è stata studiata per armonizzarsi con la linea di abbigliamento. Disponibile in versione classica o con linguetta rivoltata, questa sneaker è pensata per completare il look con eleganza e stile.

Oltre alle sneaker, la collezione include una capsule di abbigliamento in maglia di altissima qualità, caratterizzata da volumi ampi e cotoni pregiati. La capsule comprende capi come il Crew neck sweater, la Tracksuit, la Polo a manica lunga e la Football jersey a manica corta, ispirata agli anni ’70 e considerata la gemma della collezione. Questi capi sono disponibili in quattro colorazioni: ghiaccio, giallo, azzurro e blu navy, e i colori delle sneaker Terrace sono stati studiati per coordinarsi perfettamente con l’abbigliamento.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!