Paul&Shark primavera estate 2021

Paul&Shark primavera estate 2021: sostenibilità, performance e stile

La collezione luxury sportswear con una speciale connessione con il mare.

16 febbraio 2021 - 16:00

Paul&Shark primavera estate 2021, la nuova collezione è una dichiarazione di passione. Passione per il pianeta, con l’impegno continuo a favore della sostenibilità; attraverso l’uso di filati responsabili: da plastica riciclata, lana etica eco-wool, piuma riciclata second life goose down, fino alla più recente aggiunta della nuova fibra sostenibile Econyl, con cui è realizzata una serie di capi in nylon rigenerato. Nella collezione tutte le polo, camicie e T-Shirt sono in cotone organico, così come la quasi totalità dei pantaloni. La lana è cruelty-free o riciclata eco-wool.

Passione per il mare, per il suo ecosistema, con capsule speciali che ne supportano la salvaguardia e celebrano epiche regate. Lo sportswear si fa Smart nella parte di collezione dai tagli più eleganti e sofisticati, con look realizzati nei materiali più preziosi e raffinati, ma dal feel sempre confortevole.

Paul&Shark primavera estate 2021: la capsule Econyl

Il più recente ingresso tra le materie prime green utilizzate da Paul&Shark per la produzione di tessuti sostenibili è la fibra Econyl: nylon rigenerato purificato ricavato dalla conversione di reti da pesca recuperate dagli oceani di tutto il mondo e di altri materiali plastici. Una fibra con un potenziale di rigenerazione infinito, che ad ogni utilizzo mantiene gli stessi elevati standard quantitativi, come se fosse nylon di primo utilizzo. Per questo la qualità dei capi realizzati con Econyl è altissima, oltre che totalmente green. La fibra più resiliente in assoluto è stata scelta da Paul&Shark come nuovo must, per la prima volta utilizzata per una selezione accurata di capi della collezione primavera estate 2021 che comprende giacche, pantaloni con elastico, over shirts e costumi da bagno.

Paul&Shark primavera estate 2021: Save The Sea

Un impegno tangibile nei confronti del mare e della sua salvaguardia. Questo è il progetto Save the Sea di Paul&Shark: un’operazione green portata avanti con entusiasmo e continuità da parte dell’azienda, che utilizza un filato di poliestere riciclato certificato ricavato dalla conversione di bottiglie di plastica recuperate in mare. Per la collezione primavera estate 2021 è stata aggiunta per i capi Save The Sea una nuova stampa a base blu che richiama direttamente le onde del mare, risorsa preziosa la cui salvaguardia ha ispirato questa parte della collezione.

Paul&Shark primavera estate 2021: Shark Trust

Paul&Shark supporta the Shark Trust, una ONG la cui missione è la protezione di tutte le specie che compongono l’ecosistema marino, gli squali in particolare. Shark Trust, in partnership con Paul&Shark, si occupa della promozione di una migliore conoscenza dello squalo, la comprensione del suo comportamento, tramite operazioni di sensibilizzazione che promuovono il cambiamento positivo.

Nella collezione primavera estate 2021 Paul&Shark realizza per la prima volta una capsule di capi disegnati in collaborazione con Shark Trust. Il logo Shark Trust è presente sui capi, che sono declinati in rosso, bianco e blu, i colori corporate della ONG. Il 10% del ricavato dalle vendite dei capi della capsule sarà donato a Shark Trust per operazioni di promozione e tutela, che saranno dedicate ogni anno ad una specie di squali in particolare. I capi più rappresentativi della collezione sono una Typhoon jacket, un costume da bagno, e tre capi in cotone organico: felpa, T-Shirt e polo.

Paul&Shark primavera estate 2021: Giraglia

L’ispirazione di dichiarata vocazione velistica è l’amore per il mare e la tradizione che lega Paul&Shark alle regate e agli equipaggi più prestigiosi. La prima regata sponsorizzata da Paul&Shark è datata 1976. Questa parte della collezione è dedicata ad una delle regate più appassionanti del Mediterraneo: la Giraglia, dalla Liguria alla Sicilia tornando lungo la Sardegna e la Corsica. Paul&Shark riedita alcuni dei capi indossati dall’equipaggio in regata, arricchendoli con dettagli contemporanei.

Paul&Shark primavera estate 2021: Smart Collection

Il lato più smart di Paul&Shark. Capi eleganti ma dal look and feel confortevole, realizzati con materiali pregiati come la raffinata Summer Wool, più fresca del cotone d’estate, e la tecnologica Acqualeather che rende la pelle lavabile. Look sofisticati, perfetti per essere indossati in città così come per un aperitivo sul lungomare nel fine settimana.

Paul&Shark primavera estate 2021: 90’s FIT

Ispirata alla collaborazione con lo store icona dello streetwear Milanese, One Block Down, Paul&Shark propone una serie di capi dal fit 90’s caratterizzati dallo squalo multicolor e dal logo Paul&Shark ripreso da quello originale degli anni Novanta.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Philip Watch orologi uomo 2021

Philip Watch orologi uomo 2021: la collezione Amalfi ispirata alla vela

Scarpe da moto uomo

Scarpe da moto uomo: la Classic Oiled Leather di iXS

Bell & Ross BR 03-92 Golden Heritage

Bell & Ross BR 03-92 Golden Heritage: look militare retrò