Rush: questa sera in tv il film che racconta la rivalità fra James Hunt e Niki Lauda

Margherita Trevisan
24/12/2023

Per chi alla vigilia di Natale è sempre e comunque passione motori, stasera in tv viene trasmesso “Rush”, un film che cattura l’essenza dello spirito competitivo nel mondo della Formula 1. Il film diretto dal talentuoso Ron Howard, si distingue per la sua capacità di far leva su una delle rivalità sportive più iconiche della storia: quella tra Niki Lauda e James Hunt.

Rush film: dove vederlo

Rush sarà trasmesso questa sera 24 Dicembre alle 21.10 su Rai Storia al canale 54, in chiaro. E’ disponibile in DVD su Amazon ed anche in streaming su Prime Video.

Trama, personaggi, attori

Rush film locandina
Image: 01 Distribution

Il film è lo spettacolare adattamento cinematografico ambientato nel mondo spietato e leggendario della Formula 1, che racconta la rivalità fra il talentuoso playboy inglese James Hunt (Chris Hemsworth) e il suo rivale, l’austriaco, intransigente, Niki Lauda (Daniel Brühl).

Ambientato negli anni d’oro della Formula 1, ricchi di sensualità e glamour, Rush mette in scena l’emozionante e vera storia del carismatico Hunt e del metodico e geniale Lauda, due dei più celebri rivali che il mondo dello sport abbia mai conosciuto. Mostrandoci le loro vite private e le loro lotte fuori e dentro le piste del Grand Prix, Rush segue i due piloti impegnati in una sfida verso un loro punto di rottura, fisico e psicologico, dove non esiste alcuna scorciatoia per la vittoria e non sono ammessi errori.

Olivia Wilde e Alexandra Maria Laura affiancano i due protagonisti in questo action-drama epico, rispettivamente nel ruolo di Suzy Miller e Marlene Lauda, i grandi amori di James e Niki ma anche le testimoni preoccupate delle loro imprese al limite con la morte.

Il cast

Daniel Brühl: Niki Lauda
Chris Hemsworth: James Hunt
Olivia Wilde: Suzy Miller
Alexandra Maria Lara: Marlene Lauda
Pierfrancesco Favino: Clay Regazzoni
David Calder: Louis Stanley
Natalie Dormer: Nurse Gemma
Stephen Mangan: Alastair Caldwell
Christian McKay: Lord Hesketh
Alistair Petrie: Stirling Moss
Julian Rhind-Tutt: Anthony ‘Bubbles’ Horsley
Colin Stinton: Teddy Mayer
Jamie de Courcey: Harvey ‘Doc’ Postlethwaite
Augusto Dallara: Enzo Ferrari
Ilario Calvo: Luca Di Montezemolo
Patrick Baladi: John Hogan

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

Copyright Image: Sinergon LTD