TBD Eyewear x Marinella

TBD Eyewear x Marinella: gli occhiali da sole eco friendly in limited edition

L’eccellenza di due marchi made in Italy appassionati di artigianalità si incontra per dar vita ad una capsule collection di occhiali eco-sostenibili rigorosamente blu navy.

7 aprile 2021 - 16:00

TBD Eyewear x Marinella è il nuovo progetto che fonde creatività, passione, artigianalità e made in Italy. TBD Eyewear, brand di occhiali fatti a mano in Italia, ed E. Marinella, storica maison napoletana leader nella produzione di cravatte artigianali, collaborano per questa nuova collezione di occhiali da sole ecosostenibile, in edizione limitata e numerata.

Da più di un anno TBD Eyewear mostra la sua anima più green con collezioni unisex eco-sostenibili, che guardano al futuro nel pieno rispetto dell’ambiente. Protagonisti di questa collaborazione sono gli occhiali sostenibili realizzati in bio-acetato, materiale biodegradabile e riciclabile al 100%.

TBD Eyewear x Marinella: la capsule in limited edition

La collezione TBD Eyewear x Marinella è composta da quattro modelli, di cui tre iconici – Lapel, Pleat, Donegal – ed Oxford, new entry nella famiglia TBD Eyewear: Lapel tondo con ciliare squadrato; Pleat pantos da vista che con una clip-on si trasforma in occhiale da sole; Donegal, squadrato, robusto ed intramontabile ed Oxford, tondo e dal sapore vintage, caratterizzato dal ponte a chiave.

Il blu identificativo di E. Marinella prende vita nelle lastre di bio-acetato italiano. Le forme armoniose dei modelli Oxford e Pleat sono disponibili in blu navy, il primo abbinato alle lenti grigio fumo e il secondo alla clip vintage blu. Lapel e Donegal con lenti grigio fumo, invece, sono presentati in un blu navy sfumato con venature che danno movimento e tridimensionalità al colore, ricordando così le gradazioni del mare della Costiera più affascinante d’Italia.

Tutte le lenti sono di categoria 3 e garantiscono il 100% di protezione da raggi UV. Sustainable Elegance sarà il claim inciso all’interno della custodia blu, contenente una microfibra firmata E. Marinella x TBD Eyewear, realizzata stampando una storica fantasia di cravatta della maison partenopea.

A conferma dell’unicità della collezione e dell’attenzione di entrambi i marchi per l’artigianalità, l’asta di ogni occhiale riporterà al suo interno un’incisione con il numero progressivo di realizzazione da parte dell’artigiano e il numero totale di occhiali prodotti. I simboli dei marchi sono stati riprodotti tono su tono sulla parte esterna dei terminali delle aste.

A testimonianza della comune passione per la sartoria, i nomi delle collezioni TBD Eyewear si ispirano al mondo dei tessuti e degli abiti da uomo. Le due aziende Italiane son legate dal bisogno di contribuire a un futuro più sostenibile riducendo al minimo il loro l’impatto ambientale realizzando una collaborazione ecosostenibile nel completo rispetto del pianeta.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Wiko Power U30

Wiko Power U30 con una super batteria, meno di 2 cariche a settimana

Maserati orologi uomo 2021

Maserati orologi uomo 2021: la nuovissima collezione Stile

Slowear occhiali da sole uomo

Slowear occhiali da sole uomo: L.G.R., eleganza senza tempo