Tucano Urbano giacche moto inverno 2020

Tucano Urbano giacche moto inverno 2020: Hifive, Twin e Gulliver 2G

Basta la giacca giusta per non mollare le due ruote d'inverno.

26 novembre 2020 - 16:00

Tucano Urbano giacche moto inverno 2020, che le due ruote siano una scelta vincente per la mobilità urbana in questo imprevedibile momento storico è ormai un dato di fatto. La necessità di muoversi in città in modo distanziato e individuale non può essere frenata in alcun modo dal cattivo tempo. Perché non c’è imprevisto, che sia una pioggia a secchiate, una vorticosa folata di vento o una tempesta di neve a ciel sereno, che non possa essere previsto da chi sale in sella con l’equipaggiamento giusto.

Ecco quindi tre soluzioni per chi decide di non mollare ora il proprio scooter o la propria moto, ma anzi vuole attrezzarsi adeguatamente per farne il mezzo di trasporto privilegiato in base alle proprie esigenze e al proprio stile.

Tucano Urbano giacche moto inverno 2020: HIFIVE

In perfetto urban style, HIFIVE è il nuovo eco-piumino impermeabile certificato moto CE in Classe A, secondo la direttiva EN17092. Per assicurare la massima impermeabilità e resistenza delle camere che contengono l’imbottitura in ovatta sintetica, Tucano Urbano lo ha realizzato senza la trapuntatura delle cuciture, ma con una costruzione a cinque strati davvero unica e innovativa.

Il primo strato, costituito dal tessuto esterno in nylon Taslan ad alta tenacità con trattamento WR, è laminato con il secondo strato formato da una membrana traspirante a elevata colonna d’acqua. Al di sotto, troviamo come terzo e quarto strato due retine tessute tra loro, così da formare le camere destinate all’imbottitura. Infine, arriviamo al quinto, e ultimo strato verso l’interno, dove una seconda membrana impermeabile e traspirante consente la termonastratura impermeabilizzante delle cuciture che uniscono i diversi pannelli costitutivi del capo. I contenuti tecnici innovativi del piumino HIFIVE sposano inoltre un look sobrio e sportivo, caratterizzato da un funzionale cappuccio imbottito e da ampie doppie tasche sul fianco protette da cerniere Water Resistant.

Tucano Urbano giacche moto inverno 2020: GULLIVER 2G

Destinata ai commuter extra-urbani e ai grandi viaggiatori, la nuova GULLIVER 2G è certificata moto CE secondo la direttiva EN17092, ed è realizzata con un’innovativa costruzione Hydroscud impermeabile e traspirante che diversifica i tessuti in base al diverso tipo di esigenza richiesta: busto e maniche sono in nylon Oxford ad alta tenacità, per garantire una maggiore resistenza all’abrasione nelle parti a maggior rischio d’impatto; fianchi e interno maniche sono in morbido nylon Taslan ad alta tenacità, per una migliore leggerezza e vestibilità.

Entrambi i tessuti sono laminati a una membrana interna traspirante, antivento e impermeabile a elevata colonna d’acqua. Le cuciture nastrate, infine, fanno sì che l’intera struttura esterna della giacca sia 100 per cento impermeabile e traspirante, per non inzupparsi
mai, neanche sotto al diluvio più intenso. Per renderla più versatile anche nella stagione meno fredda, sono stati predisposti tre accorgimenti: il sistema di aerazione sui fianchi ; il piumino interno imbottito, realizzato in ovatta termica, staccabile e utilizzabile separatamente; e ultimo il doppio collo esterno antigelo, anch’esso removibile.

Tucano Urbano giacche moto inverno 2020: TWIN

Pensata per i bikers più giovani e sportivi è infine TWIN, giacca corta imbottita dal classico taglio motociclistico e dall’eccezionale rapporto qualità-prezzo. Questa nuova giacca imbottita, impermeabile, traspirante e, soprattutto, certificata moto CE è realizzata in poliestere Oxford ad alta tenacità; è imbottita di ovatta termica; è costruita con la tecnologia Hydroscud che si avvale di una membrana traspirante, antivento e impermeabile a elevata colonna d’acqua e di cuciture nastrate per garantire la massima impermeabilità e traspirabilità.

È equipaggiata di protezioni su spalle e gomiti, oltre che di una tasca per la protezione schiena; è inoltre dotata di regolazioni su collo, fondo, maniche e polsi e di numerose tasche esterne ed interne. La giacca TWIN è proposta in 3 colorazioni: nero più due varianti bicolor, sabbia-nero e nero-giallo fluo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

PLF per viaggiare

Cos’è il modulo PLF, quando serve e come ottenerlo

Zero Motorcycles SRS GT Pack

Zero Motorcycles SR/S GT Pack: il nuovo set esclusivo

Eberhard & Co. cronografo Zagor

Eberhard & Co. cronografo Zagor: l’orologio in edizione limitata