Zegna Outdoor autunno inverno 2022: la nuova collezione dedicata agli esploratori contemporanei

Caterina Di Iorgi
28/10/2022

Zegna Outdoor autunno inverno 2022: la nuova collezione dedicata agli esploratori contemporanei

Zegna Outdoor autunno inverno 2022: caratterizzata da performance, modernità e ricerca tecnica, la collezione reinterpreta l’ethos e la versatilità dell’iconico guardaroba Luxury Leisurewear Zegna per far fronte alle sfide che la natura presenta. I capi, realizzati in tessuti tecnici, sono arricchiti di dettagli pratici per un comfort extra, assicurando tutte le funzionalità necessarie agli esploratori contemporanei e all’abbigliamento per climi freddi.

La collezione è composta da un guardaroba completo, con capi outerwear, maglieria e jersey, maglioni tecnici e pantaloni, in cui la vestibilità – accuratamente studiata ed ergonomica – si unisce a fibre e costruzioni innovative.

Zegna Outdoor autunno inverno 2022: il video

Per celebrare l’eredità del brand, la collezione Outdoor è contraddistinta dall’iconico Brand Mark Zegna, inedito segno grafico con doppia striscia color vicuna ispirato alla strada 232 e tributo ai valori e alle idee che hanno segnato la storia del brand per oltre 110 anni. Rappresenta l’unione tra passato e futuro, simbolo perfetto di una collezione nata per il movimento.

Pensata per uno stile di vita dinamico, la collezione si completa di accessori realizzati in collaborazione con alcuni dei nomi più prestigiosi nel mondo dello sport e dei prodotti high-performance: La Sportiva, Garmin, zai, TSL, Sigg e KASK.

Zegna Outdoor autunno inverno 2022

Dalla collaborazione tra Zegna e La Sportiva sono nati gli scarponcini TX Top GTX: la tomaia in mesh idrorepellente si unisce a una suola in Vibram, ideale per il trekking o i percorsi off-trail. Lo smartwatch Venu 2 Plus è stato realizzato in collaborazione con Garmin e alla loro innovativa tecnologia GPS. Il modello, personalizzato dal Brand Mark di Zegna, offre funzionalità fitness, sicurezza e pagamento, indispensabili sulle piste da sci.

Insieme a TSL, Zegna ha creato le racchette da sci ergonomiche, con un pratico sistema ripiegabile, e le ciaspole da neve Symbioz Hyperflex Original 2 snowshoes, studiate per garantire un grip ottimale e assorbire gli impatti e per un comfort assoluto. Grazie alla partnership con zai sono nati gli sci high-performance, realizzati con tecnologia PowerRail, mentre la borraccia in alluminio, personalizzata dal Brand Mark, nasce dall’incontro tra l’esperienza e il know-how del brand svizzero Sigg e lo stile ricercato di Segna. Infine, la collaborazione con Kask ha portato alla creazione del casco da sci Piuma.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.