BMW e 3T lanciano la serie di biciclette Exploro: gravel, strada e urbane, disponibili anche con motore elettrico. Design e tecnologia all’avanguardia.

La gamma di biciclette BMW Exploro rappresenta un nuovo capitolo per il marchio bavarese, focalizzando l’attenzione sul piacere di pedalare. BMW ha collaborato con il noto produttore di biciclette 3T per creare tre modelli distinti per molteplici usi. Il comune denominatore di queste biciclette è una combinazione unica di tecnologia avanzata e design innovativo. I clienti possono scegliere tra una bicicletta gravel, una da strada o una urbana, ognuna delle quali disponibile anche con motore elettrico.

Con un design visivamente accattivante e componenti di alta qualità, tutti i nuovi modelli in edizione speciale esprimono la passione per le prestazioni e la qualità premium che da sempre caratterizza le biciclette BMW. Tutti i modelli sono dotati di un telaio in fibra di carbonio, disponibile in sei diverse misure.

Il cambio elettronico wireless a 12 velocità del gruppo SRAM Rival AXS garantisce cambi di marcia precisi e netti, mantenendo il cockpit sgombro. Il design pulito ed elegante dei telai in fibra di carbonio, con una finitura bicolore moderna, mette in risalto l’instradamento interno dei cavi per i freni a disco idraulici. La parte inferiore del telaio, dal movimento centrale fino al reggisella, ha una tonalità più scura, mentre la parte superiore, inclusi il tubo superiore e le sezioni superiori del reggisella e della forcella, è caratterizzata da una tonalità più chiara.

Con un pignone da 40 denti e una cassetta da 10-44 denti, il sistema offre sempre il rapporto giusto, sia per le salite ripide che per i percorsi pianeggianti e veloci. I freni idraulici SRAM Rival con dischi da 160 millimetri assicurano la potenza frenante necessaria in ogni situazione. Le versioni elettrificate delle biciclette, ciascuna dotata di un motore hub posteriore Mahle X20, offrono un’ulteriore spinta di potenza. L’integrazione completa del sistema e il peso ridotto del motore elettrico conferiscono alle e-bike BMW Exploro un design quasi identico a quello delle versioni tradizionali.

BMW Exploro by 3T 2024
Image: BMW
BMW Exploro by 3T 2024
Image: BMW
BMW Exploro by 3T 2024
Image: BMW
BMW Exploro by 3T 2024
Image: BMW
BMW Exploro by 3T 2024
Image: BMW
BMW Exploro by 3T 2024
Image: BMW

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!