Ducati MG-20

Ducati MG-20: la prima e-bike pieghevole

L'e-bike pieghevole in magnesio.

1 luglio 2021 - 17:00

Ducati MG-20 è la prima e-bike pieghevole in magnesio della linea Ducati Urban e-Mobility, sviluppata in licenza da MT Distribution. La nuova Ducati MG-20 è agile e leggera. Il carattere sportivo Ducati è sottolineato dal design distintivo del telaio, caratterizzato da un profilo fluido e aerodinamico, e dalle linee decise dei cerchi a sei razze, entrambi realizzati con tecnica di pressofusione.

Ducati MG-20: le caratteristiche

Telaio, forcelle e cerchi sono realizzati in magnesio, un materiale che assicura leggerezza e solidità, garantendo quindi il massimo delle prestazioni senza influire sulla capacità di resistenza agli urti. Le dimensioni contenute delle ruote (20” x 2,125”) e la possibilità di richiudere facilmente l’e-bike e i pedali rendono Ducati MG-20 il mezzo ideale per gli spostamenti urbani, comodo anche per l’utilizzo combinato con mezzi pubblici e privati grazie all’ingombro minimo.

L’e-bike monta un motore posteriore da 250W in grado di riconoscere le condizioni della strada, la pendenza e la forza impiegata nella pedalata, fornendo il livello di assistenza adeguato a seconda della modalità di guida selezionata. La batteria Samsung da 36V 10.5Ah 378Wh è integrata nel telaio e può essere estratta per una ricarica più comoda. Una piena carica permette di percorrere fino a 50 km, a una velocità massima di 25km/h, come da normativa.

La gestione delle funzioni principali, come accensione luci e selezione fra tre livelli di assistenza (12-18-25 km/h), avviene tramite il display LCD waterproof. Il faro LED frontale e le bande catarifrangenti sulle ruote assicurano una guida più sicura anche di notte. Come tutti i prodotti Ducati Urban e-Mobility, l’acquisto dell’e-bike pieghevole MG-20 include un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.

MG-20 sarà disponibile a partire da luglio 2021 presso i concessionari e nell’e-shop ufficiale Ducati, oltre che nei negozi di elettronica di consumo specializzati e nei principali store online.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

miglior monopattino elettrico

Monopattini elettrici: arriva l’obbligo di casco, assicurazione e targa

helbiz e-bike

Helbiz e-bike sharing: quanto costa e come funziona

accessori per monopattino elettrico

I 5 migliori accessori per monopattino indispensabili ma economici per la sicurezza sulla strada.