Assicurazione monopattini elettrici

In due sul monopattino elettrico passano col rosso e centrano un mezzo AMA

E' successo a Roma

12 agosto 2020 - 9:00

Questa volta è il turno di due turisti inglesi a non rispettare le normative diventando loro malgrado protagonisti di un incidente che poteva avere conseguenze molto più gravi. E’ accaduto in pieno centro di Roma, nella zona dei Fori Imperiali, durante una passeggiata alla scoperta dei monumenti della capitale.

A quanto pare il 41enne inglese non si sarebbe “accorto” del semaforo rosso attraversando imprudentemente un incrocio. In quel momento stava transitando un mezzo dell’Ama per la raccolta dei rifiuti: l’impatto è stato inevitabile.

Mentre la compagna dell’uomo è rimasta illesa, l’uomo ha riportato ferite lievi. E’ comunque intervenuta una ambulanza del 118 per prestare i soccorsi, con i sanitari che hanno deciso di portare il turista all’Ospedale Santo Spirito.

Non finisce qui, perchè l’uomo è stato multato per trasporto di passeggero non consentito così come per essere passato con il semaforo rosso.

Proprio nei giorni scorsi l’allarme lanciato dall’Osservatorio ASAPS sull’elevato numero di incidenti causati dalla guida sconsiderata sui monopattini elettrici. Qui invece tutto quello che c’è da sapere sulle multe per chi circola in due sui monopattini elettrici.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Giant Bike VR46 Riders Academy

Giant Bike VR46 Riders Academy: i piloti si allenano con la Trance X E+ 1

Stromer ST5 ABS Blubrake 2021

Stromer ST5 ABS con Blubrake: e-bike al top per la sicurezza

Troy Lee Designs primavera 2021

Troy Lee Designs: abbigliamento MTB primavera 2021