Olympia Speedster è una bella e-bike da soft trekking dalla autonomia incredibile

Gianluca V.
27/04/2021

Olympia Speedster è una bella e-bike da soft trekking dalla autonomia incredibile

La nuova Olympia Speedster è la e-bike per godere a pieno il soft trekking con pedalata assistita. Tuttavia, questa bicicletta a equipaggiata con la batteria PowerNine 900 dalla capacità di 900 Wh che alimenta un motore centrale OLI Sport da 85 Nm, settato con un livello di assistenza specifico per le caratteristiche della Speedster. Tuttavia è la stessa combinazione che Olympia ha introdotto nelle e-mtb, a garanzia di performance e affidabilità che consente di affrontare agevolmente lunghe percorrenze e itinerari di buon contenuto tecnico.

Olympia Speedsterd Donna

La batteria da 900 Wh, incastonata nel telaio per un perfetto bilanciamento dei pesi, garantisce un’autonomia superiore alla media. E’ stato verificato che in pianura e con il livello di assistenza 1 servono circa 4Wh per fare un chilometro. In condizioni ottimali (dislivello zero, assenza di vento contrario, utente mediamente allenato di circa 70 kg), si possono percorrere fino a 200 km. Si tratta quindi di un’autonomia straordinaria per questa tipologia di biciclette.

Olympia Speedster adotta un telaio in alluminio Alloy 6061 Double Butted. Il cambio (Shimano Alivio o Sram X5) dispone di 9 rapporti. La dotazione di serie si completa con freni a disco, un reggisella con sospensione Zoom e una robusta forcella Rst Pulse, dotata di un elevato potere ammortizzante. Infine, la sezione maggiorata degli pneumatici e la potenza delle luci contribuiscono ad una guida sicura e confortevole.

Olympia Speedster: Prezzo

Speedster è disponibile nella versione da uomo e da donna al prezzo di 3.280 euro.

Gli indispensabili per ciclisti su Amazon

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram