Skoda catalogo bici 2020

Skoda catalogo bici 2020: dai modelli racing alle mountain bike

Il legame con le due ruote risale alle origini del brand nel 1895 e continua oggi con la partnership con il Tour de France.

5 giugno 2020 - 14:00

Skoda catalogo bici 2020 – Skoda non comprende solo una gamma articolata di auto che va dalle compatte a nuovi suv, ma propone anche un ricco catalogo di biciclette. Le origini di Skoda, che nel 2020 festeggia i 125 anni di storia, sono legate proprio alla produzione di biciclette, un legame che prosegue oggi anche attraverso la partnership con il Tour de France.

I due fondatori, Václav Laurin e Václav Klement, iniziarono infatti proprio con le due ruote e solo nel 1905 intuirono il potenziale della produzione di automobili. È per questo motivo che la Casa boema negli anni è rimasta legata al mondo delle due ruote a pedali, un legame che da 16 anni trova sbocco anche nella posizione di Official Partner del Tour de France, attraverso la fornitura delle auto alla direzione gara, all’organizzazione e a molti dei team impegnati.

Skoda oggi propone ben 17 modelli adatti a ogni necessità, dalle biciclette per i bambini, alle city bike, dai modelli più performanti per il ciclismo su strada, alle mountain bike a pedalata assistita.

Tra le più recenti, spiccano le e-mountain bike “EMTB full” e “EMTB”, la prima con sospensioni anteriori e posteriore. Entrambe utilizzano il movimento Shimano STEPS E7000 e batteria STEPS BT-E8010 con capacità di 504Wh.

Della gamma elettrificata fanno parte anche i “crossover” EBIKE ed E-BIKE lady. I modelli KID16, KID 20 e KID 24 sono invece rivolti ai più piccoli e hanno ruote con diametri da 16” a 24”.

Visto il legame con le competizioni ciclistiche, non possono mancare in catalogo modelli racing, caratterizzati da materiali e tecniche costruttive di alto livello, che trovano la massima espressione nella Road Elite, del peso di soli 7,9 kg grazie al telaio in fibra di carbonio ultra-leggero, con componentistica Shimano ULTEGRA-R8000 e cerchi DT Swiss con pneumatici tubeless.

Gli amanti della pedalata nella natura, senza assistenza elettrica, trovano in catalogo tre modelli di mountain bike tradizionali, MTB 29 FULL, MTB 29 e MTB LADY. La versione MTB 29 FULL è dotata di telaio in carbonio, cambio SRAM Eagle e sospensioni DT Swiss con 100 mm di escursione.

Completano l’offerta i modelli da città dal look retrò, che richiama volutamente gli albori della produzione Skoda. Alle biciclette Voiturette e City si affianca la City Lady, tutte caratterizzate dal cambio Shimano a 7 rapporti, a cui la Voiturette  aggiunge la soluzione della trasmissione a cinghia, per una pedalata particolarmente confortevole.

Non manca, infine, una soluzione pensata espressamente per gli automobilisti che vogliono usare le due ruote come mezzo di spostamento per “l’ultimo chilometro” in città. Il modello ripiegabile StretchGO trova infatti posto con facilità nel vano bagagli dell’auto.

Skoda Klement, il futuro della micro-mobilità in città

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

miglior monopattino elettrico

Miglior monopattino elettrico: le offerte di Luglio 2020

CRRC bullet train treno cinese

Il treno cinese a levitazione magnetica da 600 km/h [Video]

Biciclette pedalata assistita Trek

Biciclette pedalata assistita Trek: una soluzione per la mobilità cittadina