Uber Roma monopattini Lime

Uber Roma monopattini Lime: come funziona e quanto costa

I monopattini Lime disponibili sull'app Uber a Roma

7 luglio 2020 - 15:00

Da oggi i monopattini Lime sono disponibili per la prenotazione direttamente sull’app Uber. Oltre a Uber Black, Van e Lux, l’aggiunta dei monopattini Lime darà la possibilità ai cittadini romani, e non solo, di usufruire di un’ulteriore opportunità di trasporto all’interno della città, in modo facile e comodo, attraverso l’applicazione Uber.

Gli utenti Uber da oggi vedranno i monopattini Lime nella schermata principale della piattaforma. Per noleggiarli basterà cliccare sul pulsante Noleggia e selezionare il mezzo più vicino, in modo semplice e veloce. L’implementazione di questa nuova modalità di trasporto è volta ad offrire a chi si sposta in città più opzioni di mobilità, alternative all’utilizzo della propria auto.

Monopattini Lime Roma: tariffe e quanto costa

La flotta di 1.000 monopattini Lime sarà disponibile per tutti gli utenti Uber e avrà un costo di 1 Euro allo sblocco e 0,25 Euro al minuto per l’utilizzo. Tutti i monopattini hanno una velocità massima di 25 km/h. Prima del noleggio, Lime consiglia agli utenti di indossare un casco e prendere visione delle indicazioni su come muoversi in sicurezza sulla strada.

La micro-mobilità svolgerà un ruolo importante nel completamento e nell’ampliamento delle reti di trasporto pubblico, oltre ad essere una valida alternativa per spostarsi a un prezzo accessibile e in sicurezza, dando la possibilità di muoversi mantenendo il distanziamento sociale.

Uber Roma monopattini Lime: come funziona

  1. Aprire la app Uber e cliccare noleggio per trovare un monopattino vicino
  2. Selezionare il monopattino e seguire la guida
  3. Accettare i termini di utilizzo di Lime prima di iniziare il noleggio
  4. Sbloccare il monopattino scansionando il codice QR sul manubrio
  5. Il viaggio inizia! Attenzione: non guidare sul marciapiede
  6. Per terminare la corsa, aprire l’app Uber, assicuratsi di parcheggiare in una zona autorizzata, quindi cliccare “Termina viaggio”.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-Bike Ducati SCR-E

E-Bike pieghevoli Ducati: svelate le nuove bici SCR-E, SCR-E SPORT e Urban-E

Moncler Make Bike

Moncler Make Bike: la bici che reinventare il commuting metropolitano

Guidare un monopattino elettrico

Guidare un monopattino elettrico: le regole e i consigli