BMW Motorrad Eicma 2019

EICMA 2020 in forse: BMW Motorrad e KTM i primi a rinunciare

Incertezza di pianificazione dovuta alla pandemia del Coronavirus.

3 aprile 2020 - 9:30

KTM Eicma 2020: il colosso bavarese è il primo costruttore a rinunciare a presenziare al Salone Internazione del Ciclo e Motociclo di Milano, in programma alla Fiera di Milano Rho dal 5 all’8 novembre 2020. Dopo BMW è arrivato anche il comunicato di KTM, anch’essa salterà i saloni autunnali.

A causa della pandemia mondiale da Covid-19, la presenza delle Case motociclistiche al Salone di Milano potrebbe registrare pesanti assenze. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni sembra che gli organizzatori di EICMA stiano pensando ad un rinvio al 2021.

Fiera Milano City traformato in Ospedale

Nei giorni scorsi inoltre, lo spazio fieristico Fiera Milano City è stato trasformato nel nuovo Ospedale Fiera Milano, allestito in pochissimo tempo da Regione Lombardia per far fronte all’emergenza Covid-19.

Tuttavia, in attesa di conoscere l’evolversi della situazione contagi del Coronavirus, le case motociclistiche stanno pensando se rivedere le propria presenza ad EICMA 2020. BMW Motorrad, a tal riguardo, ha comunicato che non sarà presente ai saloni autunnali, quindi salterà Intermot e Eicma. Tuttavia si affiderà allo streaming per presentare le novità 2021.

BMW Motorrad non parteciperà e Intermot ed EICMA

A causa dello sviluppo difficilmente prevedibile della pandemia del Coronavirus e dei suoi effetti, BMW Motorrad ha deciso di non partecipare ai due principali saloni motociclistici Intermot a Colonia in ottobre e EICMA a Milano a novembre nel 2020.

Questa decisione è stata presa al fine di contrastare subito in una fase iniziale le attuali incertezze di pianificazione, anche per tutti i nostri partner coinvolti nelle apparizioni del motor show BMW Motorrad, nell’interesse della massima sicurezza possibile, prevedibilità e trasparenza.

BMW Motorrad presenterà le anteprime mondiali e gli highlights dei prodotti previsti per questi spettacoli motociclistici su piattaforme alternative nell’autunno 2020. In tal modo, la società farà sempre più affidamento sui propri formati e canali di comunicazione digitale.

KTM annulla la partecipazione alle Fiere 2020

KTM AG ha rivalutato la sua strategia globale per il resto del 2020 sulla base della situazione Covid-19, che ha un impatto sulla salute pubblica, le comunità, l’industria motociclistica e le attività su scala globale, ed ha preso diverse decisioni chiave. Per salvaguardare al meglio l’interesse dei suoi dipendenti e della clientela, l’azienda ha deciso di annullare per il resto dell’anno la sua partecipazione a qualsiasi fiera o esposizione a livello globale, incluse INTERMOT a Colonia (Germania), ed EICMA a Milano.

Vista l’incertezza relativa alle restrizioni sugli assembramenti pubblici in vigore nella maggior parte dei Paesi, al momento è molto difficile pianificare correttamente eventi di portata internazionale. ll successo annuale di queste manifestazioni vede anche centinaia di migliaia di visitatori riunirsi in spazi chiusi per un periodo che dura giorni e persino settimane. Per questi motivi, KTM AG ha identificato la sua esclusione come un modo per contribuire a un ritorno sicuro e forte alle normali attività.

Fedele al suo stile, KTM promuoverà con forza i suoi progetti attuali e futuri per fornire al mercato motociclistico modelli entusiasmanti e innovativi, e cercherà i modi migliori per mostrare al pubblico le sue ultime creazioni. Il Consiglio di Amministrazione di KTM AG desidera comunicare che, seppur i prossimi mesi vedranno una piccola frenata, il gruppo è più che mai intenzionato a spingere sull’acceleratore per il resto del 2020.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ducati Scrambler Urban Motard

Ducati Scrambler Urban Motard: la moto divertente e dall’attitudine sportiva

Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO

Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO per gli amanti delle modern-classic

Favola libro 58 Marco Simoncelli

Favola libro 58 Marco Simoncelli: un’avventura sospesa tra sogno e realtà