Harley-Davidson 2020: tutte le novità

21 agosto 2019 - 18:30

Il nuovo Road Glide Limited sostituisce il modello Road Glide Ultra per il 2020 e offre nuove funzionalità premium per i luxury-touring, tra cui decorazioni pinstriping, carenatura interna lucida, manopole riscaldate, ruote Slicer II Contrast Bright, nuovo serbatoio, medaglioni parafango anteriori e posteriori. Il modello Road Glide Limited è un must del turismo a lungo raggio a due ruote, caratterizzato come sempre dalla tipica carenatura aerodinamica Shark Nose (a “muso di squalo”) fissata al telaio, derivata dalla Liberator del 1973 realizzata dal designer Craig Vetter (divenuta famosa perché montata sulla FLH 1200 di Elvis Presley nel ’76) e introdotta per la prima volta nel 1979 sul FLT Tour Glide e nel 1999 sul primo Road Glide Twin Cam.

Dal 2014 questa carenatura adotta le prese d’aria Split Stream che limitano le turbolenze in prossimità della testa del guidatore. Il motore Milwaukee-Eight 114 offre 90 CV (66 kW) a 5.450 giri e 164 Nm di coppia a 3.000 giri, mentre i doppi fari LED Daymaker offrono un’eccezionale visibilità notturna.

La sospensione Premium Touring include un precarico posteriore facilmente regolabile per una guida fluida e sicura. I freni combinati elettronicamente Reflex con ABS offrono prestazioni di frenata sicure. Il sistema di infotainment Boom! Box GTS con touchscreen a colori offre opzioni di navigazione, comunicazione e intrattenimento.

Colorazioni e prezzi

La nuova Black Finish Option per i modelli 2020 Ultra Limited e Road Glide Limited conferisce a questi modelli un affascinante aspetto dark direttamente dalla fabbrica. Il pacchetto con finitura nera comprende: ruote in alluminio pressofuso Slicer II rifinite in nero lucido, serbatoio carburante, medaglioni parafango anteriore e posteriore neri lucidi circondati da un bordo color carbone, motore verniciato a polvere e una serie di dettagli in nero lucido.

Il nuovo Road Glide Limited sarà in vendita a partire da 29.900 euro in ben 11 colorazioni differenti. Le colorazioni diverse dal Vivid Black partono da 30.200 euro, le bicolore 30.700, fino ai 31.600 per quelle Custom, mentre il pacchetto Black Pearl costa 1.900 euro.

Commenta per primo