askoll es2 Incentivi scooter elettrici

Incentivi scooter elettrici Askoll

Anche per gli scooter elettrici ci sono incentivi interessanti

7 giugno 2019 - 10:00

Incentivi scooter elettrici – Nell’ambito degli ecobonus per favorire la mobilità elettrica, così come specificato nelle modifiche al codice della strada, arrivano gli incentivi per gli scooter elettrici. L’ecobonus serve per convertire parte del parco mezzi italiano in elettrico, muovendosi in libertà a costi bassissimi, riducendo le emissioni di CO2.

Askoll è stata tra le prime aziende a portare le mobilità elettrica su due ruote in Italia, quando la maggior parte dei veicoli erano degli scooter tradizionali riconvertiti. Gli scooter dell’azienda vicentina hanno infatti sempre avuto un cuore elettrico.

Incentivi scooter elettrici: come funziona?

Il negoziante sarà il punto di riferimento per tutto l’iter. Bisogna rivolgersi al punto vendita e scegliere il modello perfetto per le tue esigenze. Devi rottamare il tuo vecchio scooter, in questo modo verrà applicato un incentivo pari al 30% del prezzo d’acquisto del veicolo, IVA esclusa.

Quindi, la condizione necessaria per ottenere l’incentivo, è quella di rottamare tuo vecchio motoveicolo (ciclomotore o motociclo) Euro 0, Euro 1, Euro 2. Attenzione: per poter accedere al contributo, lo scooter Euro 0, Euro 1, Euro 2 da rottamare deve essere intestato, da almeno 12 mesi, allo stesso soggetto intestatario del nuovo veicolo. In caso di veicolo in leasing, il veicolo da sostituire deve essere intestato, da almeno 12 mesi, al soggetto utilizzatore del veicolo stesso.

Quanto durano gli incentivi?

I contributi sono attivi fino al 31 Dicembre 2019, ma si possono richiedere fino all’esaurimento dei fondi di 10 milioni di euro. In altre parole, ti conviene richiedere in fretta l’incentivo: i fondi si esauriranno in breve tempo.

Ci sono altre promozioni Askoll?

Si, per tutto il mese di maggio, con l’acquisto di uno scooter Askoll, gli accessori sono in regalo. Fino al 31 maggio è possibile scegliere uno tra i due Full Optional Pack: il bauletto XL + parabrezza oppure, in alternativa, il carica batterie aggiuntivo per poter ricaricare entrambe le batterie contemporaneamente.

In più, con il Finanziamento Findomestic è possibile pagare eS2 e eS3 in 24 rate mensili a tasso zero.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

gamma Harley-Davidson 2020

Harley-Davidson 2020: tutte le novità

Harley-Davidson Softail Low Rider S 2020

Harley-Davidson modelli 2020: qualche anticipazione

VOLTA BCN City

Moto elettriche 2019: modelli, prezzi e autonomia