Sporty Meeting 2019

Torna Sporty Meeting a Grazzano Visconti

Dopo un anno di stop forzato torna Sporty Meeting, l’appuntamento di riferimento per tutti gli appassionati della mitica Harley-Davidson Sportster, come sempre organizzato da Duecilindri, blog che ha al suo attivo in rete oltre 5 mila post e 4 milioni di views.

11 giugno 2021 - 12:00

Viste le recenti notizie circa la fattibilità degli eventi, la quinta edizione di Sporty Meeting si svolgerà sabato 10 luglio ancora una volta nella splendida cornice di Grazzano Visconti (PC). Come da tradizione, tutte le Sportster al loro arrivo percorreranno il red carpet e poseranno per la photo banner realizzata dal fotografo Roberto Merlo. Per tutti gli altri modelli è previsto un parcheggio dedicato; un’area specifica anche per i tanti tesserati H.O.G. presenti in loco.

Sporty Meeting 2021: il programma dell’edizione 2021

L’apertura dell’evento è alle 10.00 e l’ingresso è libero; dopo le premiazioni del primo pomeriggio, la chiusura sarà alle ore 18.00. Per i primi cinquanta che varcheranno le mura del borgo un gradito gift offerto da Mitchumm Industries, storico brand di abbigliamento rider con sede a Como.

Nell’area denominata Circle al centro della corte vecchia saranno esposte special, rarità e preparazioni di dealer, officine e collezionisti; non mancheranno gli stand dei Partner tecnici aderenti. Tra gli altri Andreani Group International, Metzeler Tyres, Wild Hog Italy, 70’s Helmets, BS Exhaust, GiMi Creations, Westernbull, FG Racing, Jonich Wheels, Rombo di Tuono, 100%Carbon.

Sporty Meeting ha il supporto di Harley-Davidson Italia: la filiale italiana della Motor Co fornirà i premi per i vincitori delle cinque categorie del contest, mentre le targhe saranno realizzate da Kustom Family Milano. Sarà possibile iscriversi al contest mandando una email con due foto della moto a info@duecilindri.com, proponendosi allo stand di Duecilindri al Motor Bike Expo (Pad.1 Stand 12D), oppure direttamente in loco, ma solo fino alle ore 12.00 e salvo disponibilità posti.

Giudici di categoria quest’anno sono Paolo Cippy Tradati (Best Nostalgic), Toni Manetta (Best Modified), Andrea Marinoni (Best Paint), Simona Roberto e Chiara Carraro (Best Sporty Lady and Best Girl Style) mentre la Best Of Show sarà decretata dagli organizzatori. A fianco del contest ufficiale i Partner Awards indetti da Metzeler, LowRide, Rombo di Tuono, Enduro Republic e Dynamite Garage: pneumatici, corsi di enduro e accessori i premi.

Sporty Meeting 2021: stand e ospiti

Il padrone di casa Max Brun, colui che insieme a Carlo Talamo fondò Numero Uno nel lontano 1984, riunirà proprio durante il meeting in un’area ad hoc anche i possessori di un altro modello iconico di Harley-Davidson particolarmente amato dall’amico e socio scomparso nel 2002: lo Sturgis. Nel ruolo di Main Partner per l’edizione 2021 Andreani Group International, Motor Bike Expo e Parts Europe: proprio Stefano Erba, Technical Sales Support del rinomato distributore di accessori aftermarket, animerà il Drag Specialties Contest. Per il comparto gomme, al nostro fianco Metzeler. Folta rappresentanza dei dealer ufficiali Harley-Davidson: in prima linea il concessionario di Parma di Roberto Demaldè.

Sul palco si alterneranno alcuni protagonisti della scena custom per delle mini-interviste: tra gli altri, Toni Manetta presenterà proprio al meeting il suo libro “Una vita a Manetta”, un progetto di Cristiano Menazza impreziosito dalle tavole di Lorenzo Nicoletti. Il videomaker Davide Trotta realizzerà il reportage ufficiale, non mancheranno gli inviati delle riviste di punta del settore e fotografi come Alessandra Mori, Hubert Laurent, Corrado Chiaretta, Chrimic TV, Jo Cappitta e Doctorharley.

Daniele “Dani” Grassi allestirà invece un area shooting per alcuni scatti a Sporty selezionate ad hoc. Al nostro fianco gli amici Sportsteristi Lombardi e Sportster Italia, i ragazzi di Kustom Porn, gli youtuber Max Biker HD e Noise 883 e la troupe di Duecilindri Magazine.

Sporty Meeting 2021: come arrivare, dove mangiare e dormire

Per chi volesse raggiungere la location il giorno precedente oppure pernottare la sera dell’evento si segnalano tantissime strutture nelle zone circostanti a prezzi contenuti e la Locanda sita proprio a Grazzano Visconti. i paesaggi del piacentino sono conosciuti per essere tra i più suggestivi per noi motociclisti.

La Proloco e i ristoranti del borgo si occuperanno di foraggiare i presenti e non mancherà la buona birra grazie al birrificio artigianale locale Ex Fabrica. Si segnalano fin d’ora ospiti, customizer di punta, dealer e arrivi da tutta Italia e non solo.

Sporty Meeting 2021: sabato 10 luglio 2021 a Grazzano Visconti, frazione di Vigolzone (PC). Uscita Autostrade A1 e A21 Piacenza Sud.

1 commento

Robi Volpe
12:24, 9 settembre 2021

Molto bella! Io che ho una Harley-Davidson 1200 Forty-Eight con stile incisivo e aspetto massiccio non potevo accettare la notizia della fine di produzione delle Sportster.
La mia Harley ha una seduta comoda, poi con le manopole Urlo firmate Rizoma l’impugnatura è fantastica.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Suzuki GSX-S1000GT

Suzuki GSX-S1000GT: la nuova Gran Turismo

patente

Patente di guida: i canditati con DSA hanno più tempo all’esame di teoria.

Kymco DTX360

Kymco DTX360: dinamico e brillante in tutte le occasioni