Suzuki Katana 7584

Katana 7584, special dedicata alla Suzuki Katana 750 del 1985

Rievocazione del passato con stile.

17 gennaio 2020 - 12:00

Suzuki toglie il velo al Motor Bike Expo 2020, alla nuova Katana 7584, una “special” con stile “modern classic” che onora la prima Suzuki Katana 750 del 1985.

Si tratta, per il momento, di una versione one-off in un unico esemplare unico. Tuttavia nulla vieta che possa diventare, in futuro, una serie limitata. La moto si chiama Katana 7584, si legge “settecinqueottoquattro”, e rappresenta un chiaro riferimento al concept che ha dato origine a questa special. Infatti, lo spunto stilistico risiede in una delle moto più innovative e stravolgenti mai lanciate sul mercato: la Katana 750 m.y. 1984. Una moto inconfondibile e caratterizzata dal faro anteriore a scomparsa, fino a quel momento visto solo sulle automobili più sportive e dalla particolare scelta cromatica ricca di dettagli color oro, blu e grigio mat.

OMAGGIO ALLA MOTO DEL 1984

Per rendere omaggio alla “Katana Shark” del 1984, Suzuki ha lavorato in particolar modo sulla livrea. Il Grigio lucido del modello standard lascia il posto ad un peculiare grigio mat a cui è stata accostata una veste grafica che segue le forme della Katana, tingendole di Cosmic Blue, Lipstick Red e Metal Gold.

Al posto del logo tradizionale del brand nipponico troviamo una moderna “Big label” che riprende lo stile tipico delle moderne Suzuki GSX-RR del Team Ecstar MotoGP.

Inoltre, i fianchetti hanno perso le prese d’aria presenti subito sopra il logo Katana, risultando così più puliti. L’equipaggiamento prevede: cupolino maggiorato, sella bicolore rosso/nero ed il parafango anteriore realizzato interamente in carbonio. Tutti questi accessori fanno parte del catalogo Genuine Parts che Suzuki dedica al suo iconico modello.

Infine, gli ingegneri hanno lavorato sulle prestazioni e sul sound di scarico con l’adozione di uno scarico completo Yoshimura, dotato di collettori in acciaio e terminale R-11, sempre in acciaio satin finished, con fondello in carbonio.

PREZZO SUZUKI KATANA

Il listino prezzi Suzuki offre due possibilità:

Da una parte la Katana standard ad un prezzo di 13.690 Euro disponibile nelle colorazioni grigio e nero.

Dall’altra la ricca versione Katana JINDACHI, nome che identifica un pregevole tipo di spada giapponese a lama lunga, che viene proposta ad un prezzo di 14.290 Euro. La Katana JINDACHI è dotata di un equipaggiamento che consiste di:

  • scarico in titanio appositamente realizzato per la Katana dallo specialista Akrapovic, che dà un tocco più sportivo alla linea, consente un sensibile risparmio di peso e regala un sound più pieno al motore;
  • cupolino maggiorato che protegge meglio il busto del pilota in velocità e dà continuità alle linee del frontale;
  • sella bicolore nera e rossa di pregevole fattura, impreziosita dal logo Katana stampato;
  • adesivi per la carrozzeria, che sottolinea la sagoma filante delle sovrastrutture;
  • adesivi per le ruote, che riprende il rosso degli altri particolari;
  • adesivi protettivi carbon look che accentua la grinta della Katana;
  • protezione per il serbatoio, sempre carbon look, che limita il rischio di graffi.

Il valore dell’intero kit supera i 1.500 Euro e garantisce un vantaggio cliente di oltre 900 Euro.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Honda MSX 125 GROM

Nuova Honda MSX 125 GROM: nuovo look dallo stile retrò

Nuova BMW R 1250 GS

Nuova BMW R 1250 GS: la moto perfetta per il fuoristrada e l’avventura

assicurazioni false online

Assicurazioni false online Ottobre 2020: elenco aggiornato dei siti truffa