Dean Harrison Senior TT 2019

Tourist Trophy 2019: Dean Harrison trionfa nel Senior TT

Dean Harrison vince il Senior TT, gara più prestigiosa in assoluto del Tourist Trophy che si corre sull'Isola di Man

7 giugno 2019 - 17:00

Dean Harrison ha vinto il Dunlop Senior TT, la gara più prestigiosa in assoluto dell’Isle of Man Tourist Trophy, storica quanto affascinante ‘Road Race‘ competizione motociclistica che si corre dal 1907 sul tracciato stradale dello Snaefell Mountain Course, circuito di 60,720 chilometri (37,733 miglia) sulla leggendaria Isola di Man.

Dean Harrison, inglese di Bradford, ha tagliato per primo il traguardo con 53 secondi di vantaggio in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR del team Silicone Engineering Racing Kawasaki gommata Metzeler RACETEC RR Slick davanti a Peter Hickman (BMW S1000RR / Smiths Racing BMW) e Conor Cummins (Honda CBR1000RR / Milenco by Padgett’s Motorcycles).

La vittoria del Dunlop Senior TT è il coronamento perfetto di una settimana in cui il brand Metzeler è stato indiscusso protagonista aggiudicandosi anche la vittoria della Lightweight TT con Michael Dunlop e salendo a podio in totale otto volte grazie alle prestazioni, oltre che di Harrison e Dunlop, di James Hillier e Jamie Coward.

Il successo al Dunlop Senior TT rappresenta una vittoria storica sia per METZELER che per il pilota inglese di Bradford che, dopo sette anni di collaborazione ricca di successi e vittorie in tutte le altre classi dell’Isle of Man TT, per la prima volta si aggiudicano il Dunlop Senior TT. A 30 anni inoltre, Dean Harrison è uno dei piloti più giovani in assoluto ad aver vinto questa gara.

Il successo nel Dunlop Senior TT e gli ottimi risultati ottenuti anche nelle altre classi dell’Isle of Man TT oltre che nelle molte competizioni road racing quali la North West 200 e l’Ulster Grand Prix, dimostrano l’elevato standard tecnologico e prestazionale raggiunto da METZELER nello sviluppo della propria gamma di pneumatici racing slick ed intagliati, prodotti che vengono testati nelle condizioni e gare road racing più dure ed impegnative come l’Isle of Man TT e che vengono messi a disposizione di tutti i motociclisti che possono regolarmente acquistarli sul mercato.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Airoh Aviator 3 2020

Airoh Aviator 3 2020: il nuovo casco top di gamma off road

Serial 1 Cycle Go

Serial 1 Cycle Co: Harley-Davidson svela il suo brand di e-bikes

Yamaha MT-09 2021

Yamaha MT-09 2021: la Hyper Naked di nuova generazione