milano monza motor show

Milano Monza Motor Show e Salone del Mobile insieme a Giugno: uniti si vince!

Una bella opportunità per tutti

28 febbraio 2020 - 10:00

Milano Monza Motor Show e Salone del Mobile in contemporanea a Giugno è una bella opportunità. In un clima particolare come quello che stiamo vivendo in questi giorni a causa del coronavirus, che lascia spazio a lamentele ed accuse varie, è con piacere che riceviamo il messaggio degli organizzatori del Milano Monza Motor Show.

Da una parte c’è il Salone di Ginevra, che nonostante le continue assicurazioni da parte degli organizzatori, è sempre più in dubbio dopo il propagarsi dell’epidemia del virus COVID-19 in tutta Europa. Dall’altra c’è chi guarda al futuro, nella speranza che tutto torni alla normalità quanto prima.

Sappiamo infatti della decisione del Sindaco di Milano di spostare il Salone del Mobile dal 16 al 21 Giugno, cosa che poteva portare problemi ad altre manifestazioni che si sarebbero tenute in contemporanea. Non la pensa così il Comitato Organizzatore del Milano Monza Motor Show accoglie invece con piacere la notizia dello spostamento del Salone del Mobile nelle stesse date.

Secondo il comitato, la coesistenza delle due manifestazioni rappresenterà un forte segnale per tutta l’Italia in generale, e per la Lombardia soprattutto, vedendo le città di Milano e di Monza coinvolte, insieme all’Autodromo di Monza, nell’organizzazione e nella gestione dei due grandi eventi.

In particolare per Andrea Levy, Presidente di Milano Monza Motor Show: “questa sinergia sia una grande opportunità per il turismo, l’economia e per le case automobilistiche“. D’accordo anche Dario Allevi, Sindaco di Monza: “La Lombardia, da sempre, ha la capacità di trasformare le emergenze in opportunità. Così sarà anche quest’anno con lo spostamento del Salone del Mobile a Giugno, in contemporanea con il Milano Monza Motor Show. Sono due grandi eventi che potranno convivere trovando sinergie e forme di partnership fino a ieri impensabili. È questo il “modello” del nostro territorio: un gioco di squadra che ci ha portato a vincere la scommessa di Expo2015 e a ottenere la candidatura alle Olimpiadi invernali del 2026, insieme a Cortina

Due saloni importanti in contemporanea possono davvero rappresentate un’ulteriore occasione di visibilità per il mondo automotive e per gli oltre 40 brand che hanno confermato la propria presenza, uniti nel messaggio di ripresa e di promozione della mobilità sostenibile.

Calendario di appuntamenti del Milano Monza Motor Show 2020

Qui sotto le date principali, mentre qui potete trovare l’articolo con tutti i dettagli della manifestazione con prezzi dei biglietti e orari.

  • dal 12 al 21 giugno 2020 Preview con installazioni uguali per tutti i brand al Castello Sforzesco, in piazza Affari, in via Montenapoleone, al City Life;
  • il 18 giugno alle ore 20 si svolgerà la Milano President Parade, la sfilata in piazza Duomo trasmessa in diretta da SKY e che vedrà protagonisti i ceo e i presidenti dei brand alla guida delle loro novità e delle anteprime, come una sfilata di moda;
  • dal 18 al 21 giugno 2020, dalle 9.30 alle 24, si svolgerà il Milano Monza Motor Show all’Autodromo di Monza: l’esposizione delle novità degli oltre 40 brand partecipanti all’aperto, in eleganti stand tutti uguali per gli espositori, i test drive e il Focus Auto elettriche e ibride plug-in, le sfilate e le aree di supercar, prototipi e auto classiche, le esibizioni di modelli di Formula 1.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

bollo auto regione lombardia

Bollo Auto Regione Lombardia: sconto del 15% con la domiciliazione bancaria

alfa romeo concept

Alfa Romeo 6C Concept: sogno o realtà? [Rendering]

mercato auto giugno 2020

Mercato auto Giugno 2020 – 23%, il Governo tace e perde 3 miliardi di IVA