Tromox MC10 StreetX e TrailX: le moto elettriche cinesi che offrono fino a 130 km di autonomia

Tromox MC10 StreetX e TrailX: le nuove moto elettriche cinesi che offrono fino a 130 km di autonomia pensate per la mobilità urbana.

Tromox MC10 StreetX e TrailX sono le moto elettriche del brand cinese che offrono fino a 130 km di autonomia, disponibili nella versione StreetX che ha delle caratteristiche più street-oriented e TrailX che ha invece un’impostazione più avventurosa. Come riporta China2Move, si tratta di due modelli pensati principalmente per la mobilità urbana, ma che non disdegnano spostamenti fuori città. Nel caso della MC10 TrailX, si prestano anche a mettere le ruote ovunque, con facilità.

Tromox MC10 StreetX e TrailX: design

Tromox MC10 StreetX e TrailX
Image: Tromox

I modelli Tromox hanno un design minimalista ed essenziale. Il telaio perimetrale in alluminio abbraccia le due grandi batterie e il gruppo propulsore. L’attenzione all’ergonomia si ritrova anche nella sella sottile ma accogliente, e nel manubrio rialzato in alluminio, che rendono le moto MC10 nelle due versioni StreetX e TrailX, adatte alle esigenze della mobilità urbana sostenibile.

Tromox MC10 StreetX e TrailX: motore e caratteristiche

Tromox MC10 StreetX e TrailX
Image: Tromox

Il motore da 11 kW (12,5 kW per l’MC10Trail X), con trasmissione a cinghia, è alimentato dalla doppia batteria agli ioni di litio da 72V 58Ah, che consente una velocità massima di circa 90 km/h. L’autonomia dichiarata di circa 130 km, rende questa moto elettrica ideale per brevi spostamenti fuori porta.

Tromox MC10 è dotata di forcella a steli rovesciati (regolabile nel caso della MC10 TrailX), pneumatici nelle misure 80/100-19″ all’anteriore e 90/90/18″ al posteriore. Per la massima sicurezza di guida, l’impianto frenante, rigorosamente a disco, è dotato di frenata combinata CBS.

Tromox MC10 StreetX e TrailX
Image: Tromox

La dotazione di serie vede anche un faro anteriore sovrapposto, con tecnologia Led ed un display a colori da 3,6 pollici (regolabile in inclinazione), con presa di ricarica USB e connettività BT con lo smartphone, tramite l’apposita App.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram