Ural Adventure Limited Edition 2019

Ural Adventure Limited Edition 2019

Proposto dall’importatore austriaco Ural Motorcycles Europe, Adventure Limited Edition è un sidecar prodotto in soli 20 esemplari, caratterizzato dall’attitudine moderatamente off road che ispira avventure all’aria aperta; è corredato di tenda Lone Rider.

24 ottobre 2019 - 14:00

Ural Adventure Limited Edition: da 15 anni la Casa motociclistica russa Ural propone versioni speciali del suo sidecar, declinato in 6 versioni differenti di serie. È spinto da un bicilindrico boxer raffreddato ad aria da 750 cc con 40 CV a 5.600 giri e 54 Nm di coppia a 4.300 giri, per una velocità massima di poco superiore ai 100 km/h.

Ciò che differenzia i modelli Limited Edition da quelli di serie sono le dotazioni e le colorazioni. Nel 2003 l’azienda introdusse il sidecar Retro, che divenne poi un modello di serie fino al 2018; in quell’anno ne venne proposta una versione speciale in 70 pezzi.

Una lunga serie di Limited Edition dal 2003 a oggi

In questi 15 anni sono stati almeno una ventina i modelli Limited Edition proposti, tra quelli dell’importatore americano e quelli assemblati in Europa. L’ultima versione in ordine di tempo è stata la Transsib del 2018, ispirata alla Ferrovia Transiberiana e prodotta in soli 20 esemplari lussuosamente accessoriati.

Una delle più richieste invece è stata presentata qualche anno fa. Con il passaggio all’alimentazione a iniezione e l’abbandono dei carburatori, avvenuto nel 2014, venne proposto come Model Year 2015 in 25 unità il modello Hybrid 13-14, con le dotazioni dei sidecar Ural rinnovati nel 2014, presenti anche sui modelli 2019, quindi freni a disco sulle tre ruote, filtro aria maggiorato, ammortizzatore di sterzo idraulico e filtro olio esterno spin on invece che interno a cartuccia, ma con alimentazione a carburatori. Veniva proposto con trazione anche sul carrozzino in verniciatura a polvere in nero opaco e grigio e numerosi accessori come il bauletto posteriore, le luci supplementari e i paramani da fuoristrada Barkbuster.

Ural Adventure Limited Edition: nata per l’avventura

Arriviamo al 2019 e l’importatore austriaco del marchio russo propone la Ural Adventure, contraddistinta da look a metà strada tra lo sportivo e l’off road, messo in risalto dalla livrea bicolore bianca e rossa intervallata da strisce blu, non a caso gli stessi colori della bandiera russa.

La dotazione della Ural Adventure Limited Edition comprende lo scarico Made in Italy by G.P.R. 2 in 1, ammortizzatori più performanti, per un totale di cinque, di cui quattro sulla moto e uno su carrozzino, pneumatici tassellati Heidenau K37 4.00×19” posteriore e 4.00×18” anteriore, con ruota di scorta sul portapacchi, e faro anteriore a LED.

In aggiunta la Adventure viene fornita con una cover blu, dello stesso colore del seggiolino e della sella monoposto, ma anche con la tenda Lone Rider, uno degli accessori Ural più richiesti, che consente di campeggiare mettendo al riparo sé stessi e il proprio sidecar. A quanto pare l’importatore fornisce anche una bella dose di ceppi di legna da ardere.

Ural Adventure Limited Edition sarà prodotta in soli 20 esemplari al prezzo di 16.200 euro, ceppi di legna inclusi!

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP Aprilia Racing Team Gresini 2021

MotoGP Aprilia Racing Team Gresini 2021: svelata la RS-GP 2021

Aprilia SX e RX 125 2021

Aprilia SX e RX 125 2021: le grintose fun bike più divertenti e sicure

askoll es2

Offerte Askoll Festa della Donna: casco Helmo e gift card Carpisa