Ad Eicma 2023 le nuove Vespa Primavera e Vespa Sprint S 2024

Caterina Di Iorgi
08/11/2023

Ad Eicma 2023 le nuove Vespa Primavera e Vespa Sprint S 2024
Image: Matej Del Coco - Quotidiano Motori

Vespa Primavera e Vespa Sprint S 2024: la small body rappresenta da sempre l’anima più giovane e metropolitana di Vespa e si presenta ora completamente rinnovata a Eicma 2023. Due i modelli disponibili, Primavera e Sprint S, declinati in differenti varianti e cilindrate, anche in versione Elettrica.

Il Centro Stile Piaggio ha svolto un intenso lavoro di miglioramento delle finiture, introducendo nuovi materiali e curando maniacalmente i dettagli, per esaltare le unicità e le diverse anime di Vespa Primavera e Vespa Sprint S. Tutte nuove sono le sovrastrutture sul manubrio, così come manopole, alla ricerca di cura del dettaglio e funzionalità.

Vespa Primavera e Vespa Sprint S 2024
Image: Matej Del Coco – Quotidiano Motori

Nuovo è anche il controscudo per elevare la sensazione di qualità percepita di materiali e assemblaggio. La nuova cresta sul parafango (solo per Vespa Primavera) e il nuovo disegno e nuove finiture del cravattino centrale, sono gli altri elementi di stile rivisti e aggiornati.

Anche la sella, nelle varie versioni, è stata migliorata grazie alla adozione di nuovi materiali che assicurano una migliore finitura. La versione Tech di Primavera è dotata anche di sistema keyless e strumentazione TFT, che consente la gestione delle funzionalità offerte dalla piattaforma multimediale Vespa Mia.

Nuovo è anche lo strumento analogico/digitale presente sulle altre versioni, mentre su tutte arriva l’impianto di illuminazione full Led.

Vespa Primavera e Vespa Sprint S sono disponibili con modernissimi propulsori di 50, 125 e 150 cc con distribuzione a tre valvole e iniezione elettronica omologati Euro 5+. Le versioni elettriche di Vespa Primavera e Vespa Sprint S sono due: una con velocità limitata alla normativa ciclomotore (Moped) e una con omologazione motorcycle, disponibile nell’allestimento Primavera Tech. Le versioni Moped presentano la novità delle batterie estraibili per una comoda ricarica anche in ambienti domestici.

Qui tutte le informazioni su date e orari di Eicma, ma anche come arrivare e dove sono i parcheggi.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

Copyright Image: Sinergon LTD