VOGE Trofeo 300AC

VOGE Trofeo 300AC: moto cinese dal design ricercato

Decisamente appariscente!

12 giugno 2020 - 12:00

Dopo aver parlato delle VOGE Brivido e delle VOGE Valico, sportive e perfette per i viaggi, concludiamo la gamma di moto endotermiche che VOGE ha scelto per il suo debutto per il mercato italiano. VOGE Trofeo 300AC è forse la più estrema delle vetture del marchio premium cinese, soprattutto per il design.

VOGE Trofeo 300AC: grande attenzione al design

A differenza degli altri modelli, che uniscono sotto lo stesso nome due vetture che differiscono sia per estetica che per prestazioni, VOGE ha deciso di introdurre in Italia solo la Trofeo 300AC, e forse in un secondo momento arriveranno altri modelli. In ogni caso, il marchio non ha nascosto la sua cura ai dettagli, all’assemblaggio dei materiali e ai materiali stessi, e la Trofeo ne è l’esempio migliore.

Il design di questa VOGE Trofeo 300AC è infatti quello più personale e ricercato, decisamente sportivo sin dal primo impatto, e molto ricercato. come la Brivido 300 e la Valico 300DS, anche su questa Trofeo la fiancata non è compatta ma è costituita di una struttura tubolare che lascia intravedere tutto il motore. L’architettura è decisamente complessa, e unisce sia diversi materiali sia diverse sfumature cromatiche. Sopra il motore, il telaio ritorna compatto è ha una forma bombata con però degli spigoli rigidi, che interrompono la bombatura e rientrano all’interno, creando un buon gioco di luci.

Particolare anche il colore: qui non abbiamo l’alternanza di un nero lucido e opaco, ma si è optato per un verde foresta opaco, davvero molto elegante alla vista. Il retro è molto sottile e semplice, con un faro piccolo e il grande parafango che copre lo pneumatico posteriore e ingloba anche la targa. Sempre dalla ruota posteriore è ben visibile uno scarico decisamente importante.  L’anteriore è decisamente complesso, e si fa notare per il suo faro di dimensioni generose e gli ammortizzatori piuttosto spessi che, complice anche delle ruote abbastanza grandi, assicurano un certo comfort di viaggio, molto grande è anche il disco dei freni che sovrasta il cerchio.

Insomma, questa VOGE Trofeo 300AC si fa decisamente notare andando in giro, è comoda, un bell’oggetto di design da sfoggiare, oltre che un mezzo di trasporto. Inoltre, come ormai abbiamo imparato, l’assemblaggio è ottimo alla vista, e conferisce un aspetto curato e premium all’intera vettura.

VOGE Trofeo 300AC: prestazioni, consumi e prezzi

L’aspetto così ricercato ed estremo, se vogliamo, non deve far pensare a una moto estrema anche per quanto riguarda le prestazioni che – come suggerisce il nome 300, già visto per le Brivido e le Valico – non sono eccessive. Anche in questo caso, abbiamo un motore ad avviamento elettrico con cambio a sei marce da 28,4CV, 23 N/m di coppia e una velocità massima di 125 km/h. Ottimi i consumi, dichiarati di 34km/l.

Per quanto riguarda il prezzo, la VOGE Trofeo 300AC parte da 3.590 euro.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Triumph Scrambler 1200 XC e XE 2021

Triumph Scrambler 1200 XC e XE 2021: prestazioni elettrizzanti

rinnovo patente i costi

Rinnovo patente scaduta 2021 prorogata al 30 Aprile: costo del rinnovo

Triumph Scrambler 1200 Steve McQueen Edition

Triumph Scrambler 1200 Steve McQueen Edition: la versione speciale in limited edition