Yamaha TMAX Tech MAX 560 2020

Yamaha TMAX 560: prezzo e disponibilità del rinnovato maxi-scooter

Il maxi-scooter è ancora più potente!

28 gennaio 2020 - 19:00

Yamaha TMAX 560: il prezzo del maxi-scooter più potente e sportivo degli ultimi 20 anni di storia del segmento Scooter Sport parte da 11.999 euro f.c.. TMAX 560 è ora spinto da un motore di cilindrata superiore e un design della carena più dinamico e aggressivo. Lanciato nel 2001, il TMAX è lo scooter di maggior successo di sempre. Un modello iconico, amatissimo, con dotazioni, prestazioni e velocità vicine a quelle di una moto.

Nuovi TMAX e TMAX Tech MAX

 
Il leggendario Scooter Yamaha TMAX 560 sarà venduto in due versioni: TMAX e TMAX Tech MAX. Il nuovo modello, rinnovato nel design, mantiene il DNA sportivo che lo ha reso famoso in tutto il mondo.


i modelli sono spinti dal nuovo motore bicilindrico da 560 cc, con una carena ancora più aggressiva e con i setting delle sospensioni rivisti. Più veloce, più fluido e più dinamico, il nuovo TMAX, mentre il nuovo TMAX Tech MAX ha una ricchissima dotazione per accontentare i clienti più esigenti.

Nuovo motore da 560 cc

Per il 2020 TMAX aumenta ancora le prestazioni con l’adozione del nuovo motore più potente. Il bicilindrico da 560 cc è dotato di nuovi pistoni forgiati in alluminio e di bielle ridisegnate. L’aumento della cubatura è stato ottenuto aumentando la dimensione dell’alesaggio di 2 mm, fino a 70 mm. Nonostante l’aumento del 6%, il peso delle masse in moto alternato pesa solo l’1% rispetto alla versione precedente. Il nuovo motore è uno dei più leggeri, fluidi e compatti della categoria.

La potenza massima è aumentata del +3,5% e la coppia massima del +6%, e queste percentuali si traducono in un’accelerazione molto più decisa a tutti i regimi. Per migliorare l’impatto ambientale il nuovo motore omologato Euro 5 dispone di una camera di combustione dal nuovo disegno e la fasatura delle valvole di aspirazione e scarico è stata rivista. Per ridurre le emissioni lo scarico 2 in 1 inclinato verso l’alto è dotato di convertitori catalitici anteriore e posteriore che utilizzano elementi in rodio e in platino.

Altre migliorie sul motore per il 2020 includono il sistema di raffreddamento rivisto, il radiatore di maggiore capacità con condotti dell’aria dal nuovo design il nuovo tendicatena in resina a bassa rumorosità. Il Traction Control System (TCS) è stato messo a punto per ottenere un miglior feeling quando si attiva e il nuovo tubo di scarico ad alta resistenza permette l’utilizzo di pareti più sottili del 20%.

D-MODE a 2 modalità

La tecnologia di gestione elettronica Yamaha D-MODE permette di regolare le modalità di funzionamento del motore, per ottimizzare controllo e prestazioni in diverse situazioni. Questo sistema a due modalità agisce insieme a YCC-T (Yamaha Chip Controlled Throttle) e offre la pilota la possibilità di scegliere un’erogazione più facile e dolce per la guida città.

Selezionando la modalità più sportiva si può disporre della massima potenza. Il sistema Yamaha “Smart Key” senza chiave permette di accendere il motore, sbloccare la sella e i vani portaoggetti, oltre a bloccare e sbloccare il cavalletto centrale.

Ciclistica

 
TMAX è stato tra i primi scooter ad adottare un design del telaio pressofuso in alluminio a doppio trave di tipo motociclistico, in cui le funzioni di motore e sospensioni erano completamente separate. Montando il motore come elemento stressato del telaio, il TMAX è primo vero scooter sportivo simile ad una moto.

Tuttavia, il nuovo TMAX beneficia di impostazioni ottimizzate delle sospensioni anteriori e posteriori che migliorano la guidabilità e comfort. La forcella a steli rovesciati di tipo motociclistico offre una tenuta di strada granitica e grande precisione dello sterzo, con prestazioni eccezionali e comfort sia in città sia fuori. Il retrotreno è uno dei più efficaci della categoria e prevede un sistema di sospensione posteriore Monocross.

Dotazioni da 1° della classe

 
Le nuove e compatte frecce anteriori a LED completamente integrate nella nuova carena sono una caratteristica chiave del design che contribuisce in modo significativo al look più dinamico di TMAX. Il restyling della carena è completato da un nuovissimo retrotreno, realizzato con molti nuovi elementi ispirati alle moto Yamaha Hyper Naked e Supersport.

TMAX è dotato di un ampio vano portaoggetti illuminato che può ospitare 1 casco integrale o 2 jet. Il vano con chiave è impermeabile, ideale anche per trasportare la borsa del laptop o altri oggetti personali. La strumentazione TFT monocromatima comprende il tachimetro a sinistra e il contagiri a destra, mentre il display centrale include un contachilometri, due tripmeter, l’indicatore del consumo corrente di carburante e quello della temperatura esterna. Sono presenti anche spie luminose TCS e D-MODE.

TMAX Tech Max permette al pilota di essere completamente connesso e sempre in controllo attraverso MyTMAX Connect, esclusiva app mobile che offre a ogni pilota TMAX Tech MAX l’accesso a un sistema di localizzazione GPS. MyTMAX Connect dispone anche delle funzioni geofence e report di viaggio, così come dell’allarme velocità, della funzione lampeggio e dell’allarme batteria scarica.

Colori

 
Colori TMAX 2020: Icon Grey e Sword Grey
TMAX Tech MAX 2020: Tech Kamo e Sword Grey

Prezzo e disponibilità

 

TMAX e TMAX Tech MAX saranno disponibili nelle concessionarie Yamaha a partire da Dicembre 2019.

Prezzi di listino: TMAX 11.999 euro f.c. e TMAX Tech MAX 13.799 euro f.c..

Il TMAX 560 è presente nelle offerte moto 2020 ed è acquistabile con la formula Easy GO Scooter.

Caratteristiche principali TMAX

  • Motore da 560 cc, più potente e di cilindrata superiore
  • Accelerazione più decisa
  • Euro 5, Eco friendly più pulito
  • Guida di qualità superiore
  • Suono dello scarico perfezionato
  • Motore più leggero, fluido e compatto
  • Miglior accesso al suolo per il passeggero
  • Si guida con patente A2
  • D-Mode a 2 modalità
  • Accensione senza chiave Smart Key
  • Setting sospensioni ottimizzati
  • Nuovo design aggressivo della carena
  • Nuova luce posteriore e frecce anteriori a LED
  • Telaio in alluminio a doppio trave
  • Capiente vano sottosella illuminato – 1 casco integrale o 2 jet
  • Strumentazione TFT monocroma
  • Cavalletto centrale con blocco elettrico
  • Pedane in alluminio

Caratteristiche principali esclusive TMAX MAX

  • MyTMAX Connect per una connettività totale
  • Parabrezza elettrico
  • Regolatore velocità di crociera (Cruise Control)
  • Manopole riscaldate
  • Sella riscaldata
  • Sospensione posteriore regolabile
  • Retroscudo di qualità superiore
  • Steli forcella color oro
  • Esclusiva livrea Tech Kamo

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

assicurazione false online

Assicurazioni false online Febbraio 2020: elenco aggiornato dei siti truffa

Husqvarna abbigliamento off-road 2020

Husqvarna abbigliamento off-road 2020: la nuova collezione tecnica

Per combattere lo stress alla guida

Stress alla guida: 5 consigli per sconfiggerlo