L’avvio del Campionato Mondiale MotoGP 2020 è già stato posticipato più volte così come il Calendario MotoGP 2020 è stato modificato più volte a seguito dei rinvii di Qatar, Thailandia, America e Argentina.
![]()
Tuttavia, vista la situazione europea sulla diffusione del Coronavirus e quindi l’impennata dei casi in Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, è molto difficile che il Mondiale riprenda a maggio in Spagna (Jerez de La Frontera) oppure in Francia (Le Mans).
![]()
MotoGP Mugello 2020
Vuoi vedere che il primo round stagionale sarà il Gran Premio d’Italia in programma al Mugello il prossimo 31 maggio?
Forse è la data più realistica. La pensa così anche Andrea Dovizioso. Il pilota Ducati MotoGP, intervistato da LA Gazzetta dello Sport ha detto la sua a riguardo: “Se anche da noi la situazione migliorerà prima di altri Paesi, prima che tutto si normalizzi anche fuori dall’Italia ci vorrà tempo. Temo che continueremo a vedere rinvii per un paio di mesi. Va a finire che la prima gara sarà in Italia. Sarebbe bello”.
![]()
Sarebbe bello, magari con il pubblico e con le tribune gremite. Significherebbe quindi che il nostro paese avrà ridotto, o speriamo addirittura azzerato il numero di contagi dal virus COVID-19. Siamo convinti che tutto questo sarà possibile se e solo se staremo tutti a casa finché ci verrà chiesto di farlo. #IORESTOACASA
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.