La scelta della Ducati di affiancare Marc Marquez a Pecco Bagnaia nel team ufficiale per i prossimi 2 anni sta facendo discutere sui social.

L’ufficialità del passaggio di Marc Marquez nel Team Ducati dalla prossima stagione al fianco del due volte campione del mondo con la rossa Pecco Bagnaia sta facendo un gran discutere, soprattutto sui social. Diciamo subito che ieri nell’intervista rilasciata a Sky Sport l’Ing. Gigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse, ha motivato la scelta di sostituire Bastianini con l’otto volte campione del mondo.

La scelta di MM93 ha implicato aver lasciato andare in Aprilia lo spagnolo Jorge Martin, privando di fatto il team Pramac Racing della propria punta di diamante. Scelta che tra l’altro potrebbe convincere il patron del team satellite Ducati, Paolo Campinoti, ad eccettare la corte spietata della Yamaha alla ricerca di una squadra a cui affidare altre due M1.

Come ha ammesso lo stesso Dall’Igna:

“Marc è un personaggio divisivo, c’è chi lo ama a morte e chi lo odia a morte. Magari in italia di meno, ma nel mondo ci sono tantissimi tifosi tifano per lui”

Lo stesso ingegnere non si è nemmeno nascosto ammettendo che in Ducati hanno sicuramente guardato anche alla questione che riguarda il marketing:

“Poi è chiaro che all’interno dell’azienda c’è stato anche chi ha fatto questo tipo di ragionamento.”

Proprio riguardo al marketing c’è chi ha fatto subito notare cosa significherà per alcuni marchi il cambio di squadra, e l’immagine sotto ci fa capire subito le differenze.

Non abbiamo potuto fare a meno di notare il tweet di ieri mattina della Honda HRC a cui MM93 è stato legato per 11 anni conquistando 6 titoli mondiali, 4 consecutivi tra il 2016 e 2019.

Cosa ne pensano i fan sui Social?

Come era facile immaginare, stanno riaffiorando i video e le interviste del “fattaccio” di Valencia 2015 e dello “sgarbo” del pilota spagnolo che negò di fatto a Valentino Rossi di potersi giocare il titolo con il compagno di squadra Jorge Lorenzo.

Prendiamo questo tweet nella speranza che sia di buon auspicio per le rosse italiane, la Ducati e la Ferrari.

E voi? Ducatisti o appassionati di MotoGP, cosa ne pensate del passaggio di Marquez sulla Rossa ufficiale? Ditecelo nei commenti.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!