MotoGP virtuale Spagna 2020

MotoGP virtuale Spagna 2020: la diretta streaming su QM

Al via la terza gara in versione “digitale” sul Circuito di Jerez de la Frontera!

1 maggio 2020 - 15:00

MotoGP virtuale Spagna 2020 – Dopo il successo delle prime due gare virtuali di MotoGP della storia, disputatesi nelle scorse settimane, questa domenica, 3 maggio 2020 alle ore 15:00 italiane, nella data prevista originariamente per il Gran Premio di Spagna, si disputerà il primo Virtual Grand Prix in versione “digitale” sul Circuito di Jerez de la Frontera. Questa volta, oltre ai protagonisti della classe regina, saranno coinvolti anche i piloti di Moto2 e Moto3, che si sfideranno con il nuovo videogioco MotoGP 20.

In MotoGP saranno 11 i piloti impegnati nella gara, che si disputerà su una lunghezza di 13 giri, pari al 50% della distanza reale del GP. Ancora una volta sarà Danilo Petrucci a difendere i colori Ducati: il pilota umbro lo scorso 12 aprile aveva partecipato alla Virtual Race 2 sul circuito austriaco del Red Bull Ring, concludendo sesto in una prova combattuta e ricca di colpi di scena.

Anche questa volta sarà possibile seguire il Virtual Grand Prix sulle principali emittenti televisive nel mondo e la gara sarà inoltre disponibile sulle pagine web ufficiali di MotoGP e MotoGP eSport, e sulle rispettive pagine Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.

Prima di ognuna delle tre gare, che saranno trasmesse seguendo l’ordine tradizionale di un gran premio con la MotoGP per ultima, saranno mandati in onda anche gli highlights delle qualifiche.

MotoGP virtuale Spagna 2020: la diretta streaming

I contenuti video relativi alla Virtual Race 2 hanno ottenuto un totale di 14 milioni di visualizzazioni online, che si vanno a sommare a 2,5 milioni di interazioni degli altri contenuti inerenti all’evento e ai 8,5 milioni di minuti totali della seconda gara virtuale visualizzati dagli appassionati di MotoGP in tutto il mondo.

Danilo Petrucci commenta: “Sono molto curioso di vedere come andrà la mia seconda gara virtuale! Per il Virtual Grand Prix correremo a Jerez, dove avremmo dovuto realmente disputare il gran premio questo fine settimana. Rispetto alla Virtual Race 2, ci sfideremo utilizzando il nuovo videogioco MotoGP 20. Mi sto già allenando in questi giorni ed è davvero molto realistico! In generale non sono un grande giocatore di videogames e forse, rispetto ad altri piloti più giovani, questo un po’ mi penalizzerà, ma sono contento di poter partecipare alla gara e poter divertire così tutti i nostri tifosi che aspettano di poterci rivedere presto in pista”.

MotoGP virtuale Spagna 2020: Line-up

Repsol Honda: Marc Marquez, Alex Marquez
Ducati: Danilo Petrucci
Monster Energy Yamaha: Maverick Viñales
Team Suzuki: Alex Rins
Petronas Yamaha: Fabio Quartararo
Pramac Racing: Francesco Bagnaia
Reale Avintia Racing: Tito Rabat
Red Bull KTM Tech 3: Miguel Oliveira, Iker Lecuona
Aprilia Racing: Lorenzo Savadori

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nico Rosberg

Nico Rosberg parteciperà a Extreme E nel team Roseberg Xtreme Racing

Carlota Bertran Crous

Carlota Bertran Crous: la moglie di Pol Espargarò su Instagram

SuperCharge Motorsport

SuperCharge Motorsport: arriva una nuova competizione 100% elettrica