ValeStory_cover

Vale Story: il libro dei primi 40 anni di Valentino Rossi

Vale Story, i primi 40 anni del "dottore" raccontati nelle pagine e negli articoli de La Gazzetta dello Sport. Il libro per il compleanno di Valentino Rossi in edicola dal 12 febbraio a 9,99€

11 febbraio 2019 - 14:42

Se Valentino Rossi ha già scritto pagine importanti nel mondo del motocilismo, i suoi primi quarant’anni sono l’occasione di leggere Vale Story, il libro che ripercorre la sua carriera.

E’ La Gazzetta dello Sport a rendere omaggio al motociclista che ha vinto in ogni categoria categoria del Motomondiale, ovvero in 125, 250, 500 e MotoGP. A carriera non ancora terminata, Valentino Rossi si è già consacrato come uno dei più forti campioni del mondo in assoluto.

 

Vale Story: il volume da collezionare

Vale Story ripercorre interamente la carriera sportiva di Valentino Rossi. La prima vittoria in 125 a Brno nel 1996 così come il primo titolo mondiale nel 1997 sull’Aprilia. Il passaggio nelle 250, la vittoria del secondo campionato fino all’approdo alla Honda in 500 e poi l’avvento della MotoGP. Stagione dopo stagione, si celebrano i suoi trionfi, come la mitica vittoria su Max Biaggi a Donington nel 2002 piuttosto che quella del Mondiale 2004, conquistato sconfiggendo Sete Gibernau. Perchè se i rivali cambiano nel corso degli anni, Valentino è sempre lì. Il settimo titolo iridato è del 2005, quando si lascia alle spalle “Macho” Melandri, l’ottava meraviglia nel 2008 e il nono titolo mondiale, celebrato nel 2009 indossando la storica maglietta “Gallina vecchia fa buon brodo”.  “Vale Story”  cerca di far luci attraverso i chiaroscuri degli anni in Ducati, il ritorno in Yamaha nel 2013, condito con alcune storiche vittorie, e il titolo 2015 sfumato all’ultimo Gran Premio, fino alla stagione conclusa lo scorso novembre.

Il volume di 216 pagine è interamente a colori e grande formato (21 x 28,5 cm), permette anche attraverso le foto di rivivere momenti che hanno conquistato tutti, anche i non appassionati di moto. Ci sono i travestimenti con cui ha fatto sorridere i tifosi (da Peter Pan ai Sette Nani comparsi per festeggiare il settimo titolo iridato), i caschi disegnati appositamente per lui e le magliette celebrative che ha sfoggiato in ogni occasione.

Vale Story, che sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport dal 12 febbraio al prezzo di 9,99€, potrebbe essere il regalo perfetto per il fidanzato, marito o amante tifoso e semplice simpatizzante del Dottore.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Paddock Girls Giappone 2019

Paddock Girls MotoGP Giappone 2019

In Testa - Jonathan Rea

In Testa – Jonathan Rea. Il libro autobiografia del campione inglese WSBK

Paddock Girls Magny Cours

Paddock Girls SBK Argentina 2019