Valentino Rossi ritiro? Intanto Misano lo omaggia con un poster

Misano omaggia Valentino Rossi per i suoi 40 anni e come riconoscenza del ruolo fondamentale che riveste nell'alimentare la passione per il motociclismo.

12 luglio 2019 - 15:59

Valentino Rossi ritiro – “Valentino Rossi in crisi“, “Valentino Rossi si ritira“, “Vale non mollare“. Sono questi gli argomenti “da bar” che nelle ultime settimane hanno riempito pagine e gruppi Facebook di appassionati di corse. Senza dimenticare le ‘finte’ anticipazioni/indiscrezioni di presunti giornalisti. Ovvio che Valentino Rossi prima o poi smetterà di correre, naturale, ma per il bene del motociclismo, ci auguriamo che questo avverrà più avanti possibile. E comunque… “Valentino Rossi ritiro” non si può sentire…

Intanto, il circuito di Misano (Misano World Circuit Marco Simoncelli), ha voluto omaggiare l’amatissimo pilota di casa, con il poster ufficiale del del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini in programma proprio in Riviera il 15 settembre, uno degli appuntamenti più attesi del Calendario MotoGP 2019.

Il manifesto è stato realizzato da Aldo Drudi, del designer di fama internazionale, fonte di ispirazione di un progetto più ampio che verrà svelato nei dettagli nella presentazione a fine luglio a Milano.

I promotori della MotoGP hanno quindi appoggiato l’idea del designer Aldo Drudi di dedicare il poster a Valentino Rossi per trasmettergli, nella stagione che lo ha visto festeggiare i 40 anni, un segno di riconoscenza per il ruolo fondamentale che riveste nell’alimentare la passione per il motociclismo.

La dedica del designer al pilota, all’amico di sempre:

“Il Manifesto del GP San Marino e Riviera di Rimini 2019 parte dai presupposti grafici delle precedenti edizioni, ma per la prima volta il soggetto, il pilota, è identificabile. Per i 40 anni di Valentino Rossi ho voluto tributargli un omaggio scegliendolo come protagonista, ridisegnando e colorando a mano una bellissima immagine scattata da Gigi Soldano che lo riprende in piega dall’alto”.

Valentino Rossi in vacanza

Il pilota pesarese della Yamaha sta approfittando del mese di pausa, il prossimo GP è infatti in programma a Brno il prossimo 4 agosto, per godersi una vacanza con la fidanzata Francesca Sofia Novello ad Ibiza. Come testimonia la storia pubblicata qualche ora fa dalla modella 24enne su Instagram, i due ‘piccioncini’ se l’ha stanno godendo su uno yacht.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Paddock Girls SBK Laguna Seca 2019

Anet Mlcakova: la fidanzata di Nicolò Canepa su Instagram

Paddock Girls SBK Donington 2019