Bluegame BGX60

Bluegame BGX60: svelato in anteprima al Salone Nautico di Genova

Bluegame svela al Salone Nautico di Genova il nuovo BGX60 e il progetto della flagship BG72.

5 ottobre 2020 - 15:00

Bluegame BGX60 arricchisce la gamma BGX e il cantiere annuncia il progetto della flagship BG72. Dopo il BGX70, l’atteso secondo modello della gamma è stato presentato in anteprima mondiale al Salone Nautico di Genova.

Per entrambi i modelli, ancora una volta il cantiere si avvalso della collaudata collaborazione con lo studio Zuccon International Project, firma di pluripremiati modelli di Sanlorenzo e con l’architetto navale Lou Codega per lo studio delle linee d’acqua, per uno scafo ad alte prestazioni di navigazione.

Il successo del BGX70 ha spianato la strada al BGX60 che per contro ha richiesto maggior impegno al team di progetto che si era posto come obiettivo di mantenere in una imbarcazione di dimensioni più contenute tutti i vantaggi del concetto estremamente innovativo della linea BGX: a partire dalla volontà forte di privilegiare la vita a bordo dell’armatore, la sua privacy e quella degli ospiti, al layout senza precedenti che collega le aree esterne e quelle interne in un percorso così fluido da essere paragonato a quello di imbarcazioni nettamente più grandi.

Il BGX 70 è stato fonte di ispirazione anche del BG72, nuovo modello della gamma originaria del marchio, nato con l’ambizione di offrire a chi ama le imbarcazioni più aperte tutto il confort di una imbarcazione fly. Il risultato è una originale combinazione delle due anime, in un layout rivoluzionario che presenta un upper deck completamente aperto ed il lower deck che ha stupito sul BGX70.

Ad unire i due modelli, oltre ad un chiaro family feeling sono le caratteristiche distintive di tutti i progetti sin dalle origini, che sono e resteranno i valori fondanti del marchio. In primis una carena performante nel senso più ampio: navigazione confortevole e sicura in ogni condizione, sorprendente manovrabilità, livelli di comfort di categoria superiore. Inoltre grandi aree vivibili interne che lasciano l’ambiente esterno “entrare” delicatamente all’interno.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Monaco Yacht Show 2021 Benetti

Monaco Yacht Show 2021 Benetti: il Giga yacht IJE e il mega yacht Zazou

E1 Series RaceBird elettrico

E1 Series RaceBird elettrico: svelato il primo modello a grandezza naturale

BG72 Bluegame

BG72 Bluegame: il felice incontro tra open e flybridge