Greenline 48, lo yacht Flybridge in versione Coupé

La ricerca di mercato e le numerose richieste per un yacht in stile Coupé più ampio hanno portato allo sviluppo del Greenline 48. Equipaggiato di pannelli solari sul tetto offre la possibilità di giovare di un piccolo generatore in funzione tutto il tempo.

9 ottobre 2018 - 15:49

Greenline Yachts presenterà al Boot Düsseldorf, che si terrà nel Gennaio 2019, una versione Coupé del popolare yacht della famiglia Flybridge, Greenline 48. Uno yacht progettato per rispondere a ricerche di mercato sempre più esigenti e numerose, Greenline 48 Coupé è stato sviluppato per offrire un livello unico di qualità della vita a bordo grazie alla Greenline’s One Level Living e ad una formula di indipendenza. Di cosa si tratta?

Di un vasto elenco di equipaggiamenti e opzioni standard che percorrono un concetto di “livello di vita” che rende molto più confortevole lo stare a bordo senza alcun passaggio tra la cabina di pilotaggio e il salotto.

La Greenline 48 Coupé è dotata di un ambiente perfettamente funzionante con la possibilità di scegliere tra 3 diversi tipi di mobili, oltre a consentire di personalizzare la Greenline 48 sfruttando un ampio spazio sopra e sotto il ponte che può essere ulteriormente aggiornato con vari dispositivi, materiali e colori che si adattano a quasi tutti i gusti e le esigenze.

Il concetto di indipendenza sulla Greenline 48 Coupé

Indipendenza che invece deriva dalla presenza di 2,4 kW di pannelli solari sul tetto del Greenline 48 Coupé che consentono di avere una quantità continua e quasi illimitata di potenza a bordo per far funzionare tutti gli elettrodomestici, senza utilizzare combustibili fossili ( più favorevole all’ambiente) e senza dover cercare porti turistici per ricaricarsi potendo rimaner ancorati per tutto il tempo che si vuole.

Il motore di Greenline 48 Coupé

HDrive o Diesel tradizionale, gli yacht Greenline sono pionieri nella propulsione ibrida (HDrive) insieme alla propulsione diesel. L’azionamento è disponibile con 2 motori elettrici da 14 kW e 2 generatori integrati da 10 kW in combinazione con due motori diesel Volvo Penta D3 da 220 CV.

Ovviamente si puoi scegliere di non avere l’ibrido ma solo il diesel. Guida che consente di potenziare la potenza dei motori fino a 2 x 480 CV con 6,7 litri motori Cummins e crociera a velocità più elevata. La velocità massima prevista con due motori Cummins da 480 CV è di 30 nodi. Navigando con energia elettrica il Greenline 48 Coupé può raggiungere in crociera i 6 nodi.

Gli yacht Greenline hanno corrente alternata standard fino a 2,4 kW fornita dai pannelli solari, ma il Greenline 48 Coupé ha il più potente tetto solare di tutta la gamma. Frigorifero con un congelatore, come quello a cui siete abituati a casa, piano cottura a induzione, microonde, aria condizionata. Le prese di corrente funzioneranno sempre in continuazione, quindi senza bisogno di adattatori da accendisigari che di solito si dimenticano a casa
o nell’auto, per ricaricare i dispositivi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Arcadia Sherpa Owner's Suite

Arcadia Sherpa Owner’s Suite: il nuovo yacht con grandi spazi conviviali

Cantiere delle Marche EXP 42

Cantiere delle Marche EXP 42: un explorer dal design contemporaneo

Invictus Yacht TT460

Invictus Yacht TT460: la nuova ammiraglia che unisce stile e prestazioni