Monte Carlo Yachts MCY 105 Skylounge

Monte Carlo Yachts MCY 105 Skylounge: la nuova eccezionale ammiraglia

Monte Carlo Yachts amplia la sua collezione con l’arrivo del nuovo MCY 105 Skylounge: uno yacht unico.

13 luglio 2021 - 11:00

Monte Carlo Yachts MCY 105 Skylounge: nel 2020 Monte Carlo Yachts ha lanciato il suo primo modello Skylounge, un concept all’avanguardia progettato e realizzato per la prima volta da un cantiere italiano, pensato per offrire un nuovo modo di vivere la vita a bordo. Oggi l’azienda compie il salto successivo con una versione Skylounge della sua eccezionale ammiraglia, il MCY 105.

Monte Carlo Yachts MCY 105 Skylounge: caratteristiche

Con il MCY 105 Skylounge, il cantiere introduce sul mercato un prodotto innovativo, inedito in questo segmento: uno yacht di 32 metri, che esprime l’interpretazione, da parte di un’azienda italiana, del concetto di enclosed flybridge caratterizzato da un design e da uno stile italiano.

Infatti, il nuovo modello sorprenderà per gli straordinari volumi, paragonabili a quelli di unità molto più grandi. Definire il MCY 105 Skylounge in modo convenzionale, tenendo conto della lunghezza fuori tutto, è riduttivo, in quanto questo modello introduce un concetto totalmente nuovo di volumi vivibili e personalizzabili in cui gli spazi a bordo sono amplificati.

Offrendo opzioni illimitate di destinazione d’uso degli spazi, della loro distribuzione e della personalizzazione delle diverse aree, il modello MCY 105 Skylounge garantisce livelli di libertà senza precedenti consentendo soluzioni finora inesplorate. Ampi spazi sono presenti sia sul ponte superiore, sia sul ponte principale che ospita la spaziosa cabina armatoriale, mentre il ponte inferiore offre altre comode sistemazioni.

Ancora una volta, il progetto vede la collaborazione di Monte Carlo Yachts con Carlo Nuvolari e Dan Lenard, partner storici del cantiere, che vantano grande esperienza nella progettazione di mega yacht. Il MCY 105 Skylounge presenta l’allure navale e gli elementi di design iconici della MCY Collection: un perfetto equilibrio tra scafo e sovrastruttura, cura dei dettagli e delle proporzioni insieme a un’attenta distribuzione della luce negli interni. Inoltre, il modello offre una varietà di aree interne ed esterne con volumi paragonabili a quelli di yacht molto più grandi.

Monte Carlo Yachts MCY 105 Skylounge: interni ed esterni

MCY 105 Skylounge, lo yacht più grande della gamma, vanta uno spazio chiuso del flybridge di oltre 43 mq, che apre la strada a infinite possibilità, garantendo il massimo benessere a bordo. Qui, gli armatori sono totalmente liberi di scegliere come personalizzare e trasformare le diverse aree: ogni spazio può essere comodamente organizzato per rispondere a specifiche esigenze e desideri.

Monte Carlo Yachts MCY 105 Skylounge presenta spazi incredibilmente ampi e versatili, con caratteristiche che si possono trovare solo a bordo di mega yacht. Fra le soluzioni offerte dal MCY 105 Skylounge, ad esempio, l’enclosed flybridge può diventare un salone incredibilmente ampio e confortevole, perfetto per pranzi in totale privacy, mentre il ponte principale può trasformarsi in uno spettacolare beach club, dal salone di prua fino allo spazioso pozzetto di poppa, per momenti di svago e di relax con la famiglia e gli amici.

La zona giorno del ponte superiore comprende l’unica postazione di guida, completamente attrezzata, che offre una veduta a 360° sul mare, nonché una meravigliosa vista del cielo attraverso il soffitto trasparente. Una delle perle del MCY 105 Skylounge è la terrazza di poppa che si affaccia sul mare: un’area sorprendente e spaziosa dove gli armatori possono godere di viste affascinanti in pieno comfort. Le aree esterne, infatti, mantengono la loro vivibilità ed eleganza, compresa l’ampia e versatile area lounge di prua con prendisole e tavoli da pranzo, un luogo conviviale dove gli armatori possono rilassarsi e godersi il tempo con la famiglia e gli ospiti in completa privacy e sicurezza.

Il proprietario di origine asiatica di questo modello all’avanguardia ha scelto il cantiere italiano per la sua capacità di soddisfare le aspettative in termini di personalizzazione e tempi di consegna. L’esigenza era quella di avere uno yacht che potesse essere goduto non solo in climi estremi, ma ovunque, grazie ai numerosi ampi spazi esterni che presenta. Il nuovo yacht sarà consegnato al suo armatore all’inizio dell’estate 2022, quando lo vedremo navigare nel Mar Mediterraneo in tutto il suo splendore.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Rosetti Superyachts 38m EXP My Emocean

Rosetti Superyachts 38m EXP My Emocean: non il classico explorer yacht!

Benetti Lucky Wave

Benetti Lucky Wave: varato il nuovo super yacht Diamond 44M

Zattera 24m Nauta Design

Zattera 24m Nauta Design: la nuova barca nasce da un’idea di Renzo Piano e Olav Selvaag