Salone Nautico Venezia 2021 Ferretti Group

Salone Nautico Venezia 2021 Ferretti Group: in anteprima Ferretti Yachts 1000 e 43wallytender X

Due fantastiche premiere e tante barche meravigliose, in una cornice unica al mondo.

28 maggio 2021 - 11:00

Al Salone Nautico di Venezia 2021, in programma dal 29 maggio al 6 giugno, ripartono le emozioni in presenza e Ferretti Group è subito protagonista con una straordinaria flotta di 11 yacht, tutta da scoprire e da ammirare.

Venezia sarà anche il sontuoso palcoscenico per due spettacolari anteprime: Ferretti Yachts 1000, l’ammiraglia più grande mai costruita dal Cantiere – che farà il suo sensazionale debutto in anteprima mondiale proprio all’Arsenale – e il 43wallytender X, la versione con motori fuoribordo dell’innovativo tender firmato Wally che, dopo aver esordito sulla scena internazionale al Palm Beach International Boat Show lo scorso marzo, sarà presentato qui in anteprima europea.

Le due novità saranno affiancate da alcuni dei modelli di maggior successo, in rappresentanza dei brand Ferretti Yachts, Riva, Pershing e Itama: Ferretti Yachts 500, Ferretti Yachts 670, Rivamare, Dolceriva e Riva 90’ Argo, Pershing 8X e Pershing 9X e Itama 62S.

Ferretti Group porterà a Venezia anche la motovedetta d’altura FSD N802. Costruita in fibra di vetro e carbonio e caratterizzata da Transfluid, un inedito sistema di propulsione ibrido diesel/elettrico di nuova concezione, è la seconda di 16 unità progettate e realizzate per l’Arma dei Carabinieri da FSDFerretti Security Division, la divisione di Ferretti Group dedicata al settore Difesa e Sicurezza. La motovedetta, grazie all’innovativo sistema propulsivo, garantisce una navigazione zero emissioni e l’operatività anche in aree marine protette in accordo alle più stringenti normative ambientali.

Salone Nautico Venezia 2021 Ferretti Group: Ferretti Yachts 1000 

Ferretti Yachts 1000, la nuova ammiraglia di Ferretti Yachts, è l’imbarcazione più grande mai realizzata dal Cantiere. Costruita in vetroresina, con parti in carbonio che ne valorizzano i contenuti hi-tech, è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto
presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il dipartimento engineering di Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il concept degli interni.

Ferretti Yachts 1000 rimodula gli spazi e cambia il modo di vivere la barca con soluzioni progettuali inedite e un mood di interni che segue lo stile Classic, dai toni morbidi, armonici e dai contrasti leggeri. Il design, sobrio e sofisticato, è caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati.

Salone Nautico Venezia 2021 Ferretti Group: 43wallytender X

Il 43wallytender X, versione con motori fuoribordo del 43wallytender, è un runabout di 13 metri veloce, robusto e pratico, in cui forma e multifunzionalità trovano un equilibrio perfetto. L’innovativo design con pozzetto in posizione centrale offre tutta la protezione di un pozzetto con la praticità e l’accessibilità di un walkaround.

A bordo si può apprezzare a pieno la sensazione di stare all’aria aperta, con tutta la sicurezza e il comfort tipici di barche con minore affaccio.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tempest 750 GP Anniversary Edition

Tempest 750 GP Anniversary Edition: il debutto al Salone Nautico di Genova 2021

Azimut Yachts 2022

Azimut Yachts 2022: Verve 42, Magellano 30 e Grande 26 e 36 metri

Marlin Boat 40

Marlin Boat 40: il nuovo walkaround debutta al Salone Nautico di Genova